I capelli lunghi sono sicuramente belli, luminosi, selvaggi e magnetici, ma quanto è difficile gestirli. Se si lasciano le lunghezze libere ecco che inizia a far caldo sul collo e le prime gocce di sudore ci imperlano la fronte e poi i ciuffi che cadono sul viso ad ogni movimento non aiutano nel mantenere la pazienza.
Insomma, i capelli lunghi possono spazientire, ma esistono delle acconciature che possono aiutarci nel mantenere la calma.
Tipo il Twisted Crown, un semiraccolto facilissimo da realizzare. I capelli sembrano intrecciati, ma in realtà sono twistati (a breve scopriremo cosa vuol dire) e le ciocche sul davanti vengono raccolte senza darci più fastidio.
Scopri come realizzare questa pratica e romantica pettinatura!
Se sei alla ricerca di un look comodo, elegante e facile da fare, allora sei proprio nel posto giusto. Oggi ti spiegheremo come realizzare il Twisted Crown in soli 10 minuti. Questa acconciatura può essere sfoggiata a lavoro, durante un aperitivo con le amiche, ma anche ad una serata super romantica.
Scopri con noi cosa ti occorre per realizzarla a regola d’arte e poi leggi il procedimento passo per passo.
Sfoggia una nuova chioma più pratica, ma anche iper romantica!
1) Spazzola la tua chioma e poi crea una riga laterale posizionata a metà di uno delle due sopracciglia.
2) Inizia a lavorare sul lato in cui hai più capelli lasciando liberi un paio di ciuffi che poi andranno ad incorniciare il viso.
Poi prendi una bella ciocca di capelli e dividala in due sezioni, una che si trova in alto e una in basso.
Aggiungi un piccolo ciuffo di capelli alla sezione che si trova in basso e aggiugi una ciocca anche a quella che si trova in alto e poi passa la ciocca che si trova in basso sopra a quella che si trova in alto.
Di nuovo, aggiungi una ciocca di capelli a quella che si trova in basso, poi un ciuffo su quello in alto e poi passo la ciocca in basso su quella in alto e così via. Questa è la tecinca per fare il twist.
Continua proseguendo verso la parte posteriore della nuca come se dovessi creare una sorta di corona e fermati nella parte dietro e alta della nuca. Continua a fare un twist semplice fino a quando non arrivi alle punte.
3) Arrivata alle punte ferma il tutto con un elasticino in gomma. Esegui poi il passaggio n° 2 anche dall’altra parte della riga. Quindi ciuffi sul davanti liberi e poi twist dal basso verso l’alto andando ad “incoronare” la testa.
Quando arrivi alle punte, ferma con un elasticino.
4) Unisci i due twist facendo passare uno dei due all’interno dell’altro. Apri leggermente l’intreccio del twist di destra e fai passare al suo interno le punte di quello di sinistra.
TIra bene e fissa i due twist intrecciati con un paio di forcine.
5) Leva gli elasticini posizionati prima alla fine dei twist e lascia libere le lunghezze. Allarga leggermente i twist aiutandoti con le dita delle tue mani in modo tale da rendere il look più voluminoso e romantico.
Ecco fatto il Twisted Crown! Super facile da realizzare, ammettiamo che sia più facile a farsi che a dirsi. Se qualcosa non ti torna, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e togliti ogni tipo di dubbio!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…