Capelli mossi

1236 Next

I capelli mossi sono da sempre uno degli styling più richiesti dalle donne, infatti ogni volta che si recano in un salone di bellezza chiedono al proprio parrucchiere di fiducia di creare una bellissima piega a onde. I capelli mossi sono eleganti, femminili e sensuali, ecco perché sono desiderati da tutte. Dobbiamo però mettere in conto che non è sempre così facile gestirli e acconciarli, soprattutto se si tratta di ricci naturali. Essi, infatti, non hanno sempre una forma perfetta e non appaiono elastici e definiti.

Per fortuna è possibile sfruttare delle piccole tecniche che possono migliorare velocemente la resa delle nostre chiome, lisce o mosse che siano. Una volta eseguite le varie tecniche e accortezze, trattare i capelli mossi risulterà sicuramente più semplice. Con essi, è meglio evitare la spazzola e utilizzare un pattine a denti larghi. Questo perché, quest’ultimo consente di districare facilmente i nodi senza però rovinare o strappare i capelli. Bisogna districarli prima di procedere con lo styling, meglio ancora se lo si fa sotto la doccia, quando si è pronti a risciacquare il balsamo. In ogni caso i capelli mossi si possono realizzare su qualsiasi tipo di lunghezza e capello. Inoltre, i modi per realizzarli sono davvero tanti, così come sono tante le acconciature da poter sfoggiare con questo tipo di styling. In questa sezione troverai tantissime idee che potrebbero essere adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Ogni giorno aggiungiamo regolarmente foto e consigli per aiutarti a scegliere consapevolmente il tuo prossimo look di capelli mossi o riccissimi.
I capelli mossi si possono realizzare anche su dei tagli molto corti, come ad esempio il pixie shag che grazie alle sue scalature importanti e ciocche scolpite ricorda lo stile degli anni ’70. Accompagnato da una frangia lunga per smussare la verticalità del volto e una piega mossa per donare un effetto super voluminoso. Sui tagli medi, invece si continua a premiare una forma stratificata e multidimensionale con frangia lunga e piena e con ciocche simmetriche sui lati. La piega mossa, in questo caso è in grado di dare volume ai capelli in modo naturale. Per quanto riguarda i capelli lunghi, invece sono pronti a tornare i tagli pari o con scalature leggere e graduate, così da sfoltire la chioma in modo discreto.
Ad oggi sono davvero tantissime le donne che preferiscono sfoggiare capelli lunghi mossi, con onde perfette ma sempre dall’aspetto naturale e mai eccessivamente artefatto. I capelli mossi a volte, sembrano quasi un sogno irraggiungibile ma per fortuna con gli anni i metodi per realizzarli sono diventati tanti e facili. Creare una piega mossa è diventato semplice, anche se non si possiede tanta manualità. Basta semplicemente adottare alcune semplici accortezze e avvalersi di una classica piastra per capelli. Con essa, si possono realizzare tutti i tipi di onde che si preferiscono, naturali, morbide, più definite e creare anche delle acconciature meravigliose. I semi raccolti con ciocche mosse, ad esempio sono le pettinature più richieste dalle spose di questo 2022.

Gestione cookie