Sappiamo molto bene che i capelli ricci non sono così facili da gestire, per questo motivo tutte le ricce naturali sono sempre alla ricerca di un taglio che valorizzi la propria chioma. L’obiettivo principale è quello di eliminare l’effetto crespo in modo da definire alla perfezione la forma del riccio. I capelli ricci vengono visti come un modo a parte infatti, si differenzia totalmente da quello dei capelli lisci o mossi. La prima cosa importante da sapere è che i capelli ricci non vanno mai tagliati quando sono bagnati, perché la loro lunghezza in questo caso è diversa da quella che si ha quando sono asciutti.
I capelli ricci si distinguono in diverse categorie: abbiamo i capelli mossi che a loro volta si dividono in altre sotto-categoria che indicano il livello di ondulazione e la texture, i capelli ricci veri e propri e infine, i “ricci coily” che comprendono i ricci afro. Possiamo quindi, comprendere che la specificità dei capelli ricci sono tante e l’unico modo per essere sicuri che si effettui un taglio perfetto è quello di affidarsi ad un parrucchiere esperto in capelli ricci. Se sei alla ricerca di ispirazione per il tuo prossimo taglio, ecco a te una serie di soluzioni. Analizziamole insieme.
In questa prima foto abbiamo il taglio di capelli medio perfetto per i ricci. La modella ci mostra questo bellissimo caschetto medio in cui è presente la scalatura anche se non è evidente. Questa ci permette di ottenere un riccio più definito e morbido e allo stesso tempo una chioma leggera e voluminosa. Il colore è un castano scuro per la base impreziosito da sfumature sempre castane ma di una tonalità più chiara e luminosa.
Proseguiamo con il taglio lungo perfetto per capelli ricci. La giovane modella ci mostra questa bellissima chioma super riccia che riesce a gestire molto bene un taglio di capelli lungo. In questo caso è necessaria la scalatura per rendere la chioma meno pesante. Il ricco è ben definito ma allo stesso tempo morbido. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per le base e un castano più chiaro per le lunghezze.
Questa invece è la soluzione perfetta per chi ha i ricci afro. Come possiamo ben vedere la modella ci mostra un taglio di capelli medio-corto che si sposa perfettamente con questo tipo di riccio. In questo caso si tratta di un riccio meno definito e più spettinato. Il colore è un castano scuro. La piega è super voluminosa.
In foto, la modella ci mostra il taglio corto perfetto per i ricci afro. In questo caso infatti, abbiamo un caschetto corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza spalle e una scalatura che rende il riccio afro più definito. Il colore è un castano scuro. Il look quindi, è differenza da quello appena descritto sopra anche se si tratta della stessa tipologia di riccio.
Infine, abbiamo un ultimo taglio di capelli lunghi per le chiome ricce e bionde. La modella ci mostra soddisfatta il suo nuovo look. Il taglio lungo è scalato perché qui c’è bisogno sia di volume che di leggerezza. Il colore è un biondo che mixa diverse tonalità. Abbiamo infatti, una base più scura e delle lunghezze più luminose. Il riccio è ben definito ma allo stesso tempo morbido. Chiude in bellezza una riga laterale che lascia scoperta la fronte e il viso.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…