La vera novità in fatto di Nail Art te la svelo io: piccole opere d’arte astratta sulle unghie, tira fuori il tuo lato creativo così!

Dettagli artistici sulle unghie, questo è il nuovo trend in fatto di Nail Art: le tue mani diventeranno espressione del tuo lato creativo se segui queste ispirazioni

Appassionate d’arte, questo articolo è per voi! Quando si parla di tendenze, si scopre che quelle che spopolano in un determinato periodo, tendono a permeare quasi ogni ambito d’espressione artistica. Questo significa che si parte dal design e dai quadri (al giorno d’oggi realizzati con l’arte digitale oltre che manuale), e si arriva poi alla moda ma anche alla bellezza. Chi ama sfoggiare le più originali Nail Art, sa bene che anche le unghie sono al giorno d’oggi delle vere piccole tele in miniatura, su cui le nail artists (e se stesse) possono esprimere tutta la loro creatività.

nail art novità
Nail Art unghie arte astratta – Cambiotaglio.it

Ecco perché siamo rimasti affascinati da uno dei più bei trend artistici che stanno tornando di gran voga: quello dell’arte astratta. Vi sarà sufficiente sfogliare qualche pagina di un giornale di arredamento, per rendervi conto di quanto sia alla moda decorare le pareti con opere dai toni neutri e tenui, con un tipo di design che in inglese viene definito “terracotta“. Sulle basi di colori marroni, verdi, beige e non solo, si alternano forme e macchie indistinte e astratte, ma anche sottilissimi simboli stilizzati.

nail art novità
Unghie arte astratta stile ‘terracotta’ – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Può trattarsi principalmente di soggetti botanici, dunque foglie o rami appena accennati, ma sono molto amati anche i contorni di volti, anche in questo caso stilizzati. Insomma, con un tocco di novità potrete rendere le vostre unghie davvero uniche ed inimitabili, portando il vostro animo creativo nella Nail Art. Fatevi un progetto in testa scegliendo i vostri colori e il vostro tema preferito, che potrete alternare sulle unghie rendendole una diversa dall’altra. É il momento di dare libero sfogo all’artista parigina che è dentro di voi!

nail art novità
Unghie opere d’arte opache botanical – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Unghie completamente opache nei colori che meglio rappresentano questo trend. Verde menta su alcune e nude su altre, mentre un delicato contorno in rilievo di due foglie di monstera (famosa pianta tropicale), arricchiscono una di esse. Un risultato indubbiamente chic, perfetto per le amanti della natura.

nail art novità
Unghie arte astratta blu e nude – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Un’altra perfetta espressione di arte astratta con queste favolose unghie in cui compaiono i toni blu. Un paio di unghie restano neutre, mentre una si tinge di un blu intenso. Le altre diventano delle mini opere d’arte fatte di design astratti e sfumature. Degne di una mostra nelle più celebri gallerie.

nail art novità
Unghie arte astratta linee colori – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Linee e curve diventano protagoniste di questo elegantissimo design. Su base neutra, compaiono delle pennellate sofisticate ma con un tocco deciso. Emerge infatti, un colore arancione che spicca sugli altri, mentre un filo metallizzato impreziosisce il tutto.

nail art novità
Unghie arte astratta volto – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Un volto artistico e stilizzato appare su una delle unghie completamente neutre, catturando interamente l’attenzione. Classica e super chic, questa Nail Art è pura espressione di uno stile creativo ma pieno di classe. Per vere amanti dell’arte.

nail art novità
Unghie arte astratta botanical scuro – (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Ancora una volta lo stile “botanical” è protagonista delle unghie, con delle delicate foglie che si poggiano su una base astratta. I colori sono ancora una volta neutri, ma un rosso mattone crea un movimento morbido e in contrasto su alcune delle unghie. Perfetta rappresentazione del trend del momento.

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per tante altre incredibili unghie stile arte astratta, troverete sicuramente il capolavoro giusto per voi!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole portare il suo spirito artistico sulle proprie unghie!

Vantaggi

  • Colori tenui e di tendenza
  • Libera espressione della propria personalità
  • Tantissimi soggetti diversi

Svantaggi

  • Non adatto a non ama lo stile astratto