Piega a casa o solo dal parrucchiere? Dimmelo e ti faccio scoprire un tratto della tua personalità che non conosci ancora!

Fai la piega dei capelli a casa o vai dal parrucchiere? La risposta rivela nuovi aspetti della tua personalità

Tutti nella nostra vita e quotidianità ci prendiamo cura o meno di noi stessi. Soprattutto con l’inizio del nuovo anno, cerchiamo di seguire i nostri buoni propositi: mangiare bene, fare sport, bere tanta acqua.

Facciamo tutto ciò per far risplendere al meglio la nostra immagine e perché non prendere in considerazione la propria chioma per capire qualche nuovo aspetto della nostra personalità?!
I capelli sono sicuramente uno dei biglietti da visita quando incontriamo qualcuno. E’ per questo che cerchiamo in tutti i modi un taglio, tinta o piega che ci valorizzi al meglio.

Oggi ci focalizziamo sui capelli, in particolar modo sulla piega che decidiamo di dargli. Sei una persona che corre dal parrucchiere appena sa che dovrà andare ad un evento importante o ci pensi te a prenderti cura della tua chioma?

In base alla risposta puoi scoprire nuovi lati del tuo carattere o ottenere delle conferme. Fai la tua scelta e scopri il tuo vero Io

Fai la piega dei capelli a casa o vai dal parrucchiere? La risposta rivela nuovi aspetti della tua personalità

In questo test ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli in base a chi ti fa la piega ai tuoi capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri la tua personalità grazie ad un aspetto banale della tua vita.
Nulla è dato dal caso anche perché le scelte sono delle manifestazioni della nostra vera indole.
Conosciamoci nel profondo!

Piega capelli personalità
Piega capelli personalità – CambioTaglio.it

1) Fai la piega a casa

Già dalla tua scelta si capisce subito che sei una persona che tiene alla propria indipendenza. Ti piace gestire da sola il tuo tempo e seguire una lista delle cose da fare.
Tieni molto alla tua immagine e non hai paura di osare. Per questo in casa tua hai di tutto; è difficile stare dietro alle tue idee più o meno genali.

Piega capelli personalità
Piega capelli personalità – (Fonte IG: @stefaniadaversa) – CambioTaglio.it

Vuoi esprimere la tua libertà in tutti i sensi e modi possibili. Sperimenti con i tuoi capelli, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Ami metterti in gioco ed uscire dalla tua comfort zone. Ti fidi molto del tuo istinto e anche nelle decisioni importanti dai retta solo a lui.
Determinata e forte, hai anche una grande autostima. Questo non vuol dire che ti piaci tutti i giorni, ma hai imparato ad amarti così come sei, con i tuoi pregi e difetti.

Quando ti trovi in compagnia di qualcuno tendi a voler gestire da sola tutta la situazione e cerchi di tirare te fuori gli argomenti di conversazione.
Strano, ma vero, non ti piace che gli altri seguano a bacchetta i tuoi comandi, ma che dicano la loro se la pensano diversamente.

Ciò si vede anche in amore nel momento delle discussioni. Vuoi parlare in modo maturo per costruire, senza urla e offese. Se non ci dovesse essere dialogo, per te il rapporto può anche finire.

Il nostro consiglio è che talvolta dovresti buttare giù il muro e diventare più fragile. Fatti coccolare e affidati anche a terze persone. Piangere non è sempre sinonimo di debolezza, anzi.

2) Dal parrucchiere

Se ami andare dal parrucchiere tutte le volte in cui ne hai bisogno, allora è evidente che per te l’aspetto è la tua priorità.
Fai di tutto per mostrarti al tuo meglio e non hai difficoltà nello spendere per essere ancora più bella.

Nel contempo, hai anche bisogno di avere sempre qualcuno accanto che ti sappia consigliare ed indicare la giusta via da seguire. Anche solo avere una persona al tuo fianco, ti fa sentire più sicura.
Si capisce benissimo che la tua immagine è il tuo scudo. Tu in realtà sei molto insicura su te stessa.

Piega capelli personalità
Piega capelli personalità – (Fonte IG: @naturelle.mi.bo) – CambioTaglio.it

Non ti piace fare le cose da sola, anche le più banali come fare la spesa. Senti l‘ansia e inizi a sudare quando devi affrontare una prova in solitario.
Quando senti questa sensazione, scappi dai tuoi doveri e procrastini. Solo così non correrai rischi.
Questo si capisce anche dal fatto che preferisci correre dal parrucchiere per farti la piega ai capelli piuttosto che provarci da sola nonostante tu abbia tutto l’occorrente che ti può servire.

In amicizia e in amore, hai bisogno di qualcuno che ti comandi. Per questo motivo, ti affianchi solo accanto a persona forti e molto capaci.
Questo ti porta a sbagliare e a giudicare l’arroganza come un aspetto di conoscenza di se. Impara anche a bastarti e a metterti alla prova. Non ci sarà sempre qualcuno che ti potrà dare una mano e consigliare. Dai anche ascolto alla voce nella tua testa e impara a fidarti di te stessa e delle tue doti. Meno apparenza e più sostanza

Leggi anche