Depilarsi è un’azione che coinvolge molte persone e che porta ad aver cura di sé attraverso un’operazione spesso noiosa ma che una volta effettuata aiuta a sentirsi meglio e più in ordine. Sopratutto nel periodo estivo, complici gonne, shorts e costumi, depilarsi diventa un atto quasi indispensabile per la maggior parte delle persone. E se farlo è piuttosto semplice e a volte quasi meccanico, le cose cambiano se si pensa al post depilazione.
Durante la ricrescita, infatti, i peli appaiono più forti e duri, portando al così detto effetto grattugia (sopratutto quando sono agli inizi e quindi ancora corti). Ebbene, oggi ti sveleremo come rimediare a questo fastidioso problema in modo da avere una pelle più liscia anche durante la fastidiosa ricrescita. Dopo aver visto come schiarire i peli delle braccia (e non solo), scopriamo quindi come rendere meno fastidiosa la ricrescita del post depilazione.
Se siete solite depilarvi con il rasoio, avrete già sentito che farlo porta i peli a diventare più duri. La verità è che la struttura dei peli non cambia ma a cambiare è il modo in cui ricrescono spuntando dalla pelle e portando al classico effetto grattugia quando sono molto corti e appena emersi. Si tratta di un problema antiestetico e spiacevole anche al tatto ma che per fortuna si può risolvere facilmente. Per farlo, basta infatti applicare tutti i giorni un olio che ammorbidisca la pelle e, di conseguenza, anche i peli.
Facendo così tutti i giorni, i peli appariranno più morbidi che mai e ti consentiranno di godere al meglio di una pelle liscia e levigata, anche nel post depilazione. Per un risultato migliore il consiglio è quello di effettuare anche almeno uno scrub a settimana. Questo servirà ad eliminare le cellule morte e a donare nuovo vigore alla pelle.
Lo scrub può essere realizzato anche in modo naturale e in casa. Per farla basta mescolare insieme zucchero, miele e yogurt. Il risultato dovrà essere una crema che non coli e che sia facile da stendere producendo ovviamente quel leggero sfregamento (dato dallo zucchero) e tipico dello scrub. Agendo in questo modo noterai che giorno dopo giorno i peli appariranno sempre più morbidi e ti consentiranno di vivere il post depilazione nel miglior modo possibile. Il tutto per una pelle nella quale ti sentirai sempre meglio.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…