Attenta+alle+unghie+ondulate%3A+se+le+noti+ecco+come+correre+ai+ripari%21
cambiotaglioit
/2023/05/29/attenta-alle-unghie-ondulate-se-le-noti-ecco-come-correre-ai-ripari/45636/amp/
Beauty

Attenta alle unghie ondulate: se le noti ecco come correre ai ripari!

Sei ti ritrovi con unghie rigate o con qualche imperfezione superficiale, segui questi consigli per risolvere il problema senza danneggiarle.

Con l’avanzare dell’età sicuramente avrete notato alcuni cambiamenti. Non stiamo parlando delle rughe presenti sul viso o qualche acciacco che si potrebbe avvertire, ma oggi vogliamo concentrarci sulle unghie e sulla loro salute. Infatti al contrario di ciò che molti pensano, anche le unghie tendono ad invecchiare con il tempo. Questo significa che cominciano a mostrare dei segni d’invecchiamento, come delle piccole ondulazioni o righe, che alcuni di voi avranno già notato.

come prendersi cura delle unghie ondulate – cambiotaglio.it

Però, a differenza delle rughe facciali, non ci sarà bisogno di alcun filler qualche altro intervento chirurgico per eliminare le ondulazioni presente sulla unghie. Ma con alcuni piccoli accorgimenti potete diminuirne l’internsità e prevenirne la formazione. Però, non preoccupatevi, si tratta di piccoli accorgimenti da introdurre nella vostra routine quotidiana. Vedrete che dopo poco noterete subito una grande differenza.

Come evitare di ritrovarsi delle unghie rigate

Se cominciate a notare delle righe o ondulazioni sulle vostre unghie, non dovete assolutamente allarmarvi. Infatti queste ultime sono molto più comuni di quello che credete. Però, come accennato in precedenza dovrete seguire alcuni consigli, che saranno in grado di prevenirne la formazione. Sono soluzioni semplici e rapide.

come prendersi cura delle unghie ondulate – cambiotaglio.it

Innanzitutto è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata oltre a stabilire una routine di attività fisica. Quando si invecchia si riduce la produzione di olio del corpo e questo può incrementare la fragilità delle unghie, così come la loro propensione all rottura, causando quindi le famose righe. Anche se fastidioso, non è un problema di cui preoccuparsi. Quindi per difendersi al meglio si consiglia di seguire una dieta equilibrata, bere acqua a sufficienza e ovviamente includere un po’ di movimento nella routine quotidiana.

Se siete delle amanti della manicure, è ora di prendersi una piccola pausa. E’ noto a tutti che lo smalto tende a seccare le unghie e a formare eventuali macchie. Quindi prendetevi una pausa da questa tipologia di sostanze chimiche, inclusi i solventi per unghie a base di acetone. Inoltre, quando vi trovate a dover sbrigare le faccende domestiche, ricordatevi di proteggere le vostre mani indossando dei guanti.

Forse non è una cosa a cui si pensa quotidianamente, ma l’eccessiva esposizione all’acqua e a sostanze chimiche aggressive può rovinare le unghie e peggiorare quelle già rovinate. Inoltre, pensate a quanto spesso vi lavate le mani. Quindi la soluzione migliore è quella di indossare i guanti quando ci si appresta ad effettuare le faccende domestiche che implicano il contatto di acqua con le nostre mani. Infatti quest’ultima può indebolire i legami tra le cellule dell’unghia, causando rigature e rotture.

Un altro consiglio importante è l’idratazione, da non sottovalutare. A prescindere dal problema cutaneo, il consiglio è sempre quello di idratare le proprie mani. Una maggiore idratazione infatti eviterà eventuali screpolature o rotture. Non solo ne beneficeranno le vostre mani, ma anche le unghie vi ringrazieranno. Del resto, quando si tratta di idratare, non si può davvero esagerare. Perciò, ricordatevi di utilizzare quotidianamente prodotti idratanti, così come una protezione solare ed evitate assolutamente di ricorrere a prodotti troppo secchi come i gel igienizzanti.

Inoltre, quando ci si appresta ad utilizzare la lama per unghie, non esagerate. La limatura fa bene alle nostre unghie, ma deve essere effettuata con moderazione. Si suggerisce di limitarsi ad una volta al mese. Infatti l’eccessiva limatura potrebbe causare l’assottigliamento della lamina ungueale. Inoltre, ricordatevi di limare in una sola direzione e non usate troppa forza perché potreste causare traumi all’unghia. La limatura è in grado di donare lucentezza alle vostre unghie, rendendole perfino più sane. Perfetta soprattutto per coloro che amano un effetto naturale e non sono amanti dei colori.

Arianna

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterĂ  di…

1 settimana ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai piĂą di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metĂ  della tua etĂ 

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago