La mezza coda è un semi raccolto super romantico ed elegante. Molte amano realizzarlo per andare ad un matrimonio o ad un evento importante e di solito vanno da un bravo parrucchiere per farsela fare.
Da adesso però potrai realizzare la mezza coda comodamente seduta a casa tua. Scopri come farla a regola d’arte grazie ad un vero e proprio professionista e scopri tutti i trucchetti del mestiere.
Basta mezze code senza un senso e super molli!
Vorresti anche tu realizzare una mezza coda a regola d’arte? Adesso potrai farlo anche tu senza spendere un euro.
Scopri come realizzare questa semplice acconciatura direttamente da casa tua. Non avrai più code molli e senza senso, ma solo tanta eleganza e ordine.
Per prima cosa scopri cosa ti occorre e poi segui il procedimento passo per passo. Segui tutti i trucchetti di un vero professionista e dai sfarzo alla tua chioma!
Se vuoi anche:
1) Per prima cosa bagna leggermente i capelli aiutandoti con uno spray. Meglio acconciare i capelli in questo modo quando sono belli puliti e ordinati.
Se vuoi applica una mousse volumizzante sulle lunghezze della tua chioma utilizzando le dita delle tue mani come se fossere dei pettini.
2) Asciuga i capelli con il fon muovendoti dalla fronte verso la parte posteriore e bassa della nuca. Spazzola la tua chioma e sarai pronta per iniziare.
3) Segui la direzione che dà il tuo zigomo e prendi i capelli che si trovano al di sopra di questa linea. Solitamente questa linea parte dal punto prima dell’orecchio.
Esegui lo stesso movimento anche sull’altro zigomo così da prendere una sezione alta della chioma che poi verrà acconciata.
Seguendo queste linee, il tuo sguardo risulterà più aperto e anche liftato.
4) Con il pettine, ordina la sezione di capelli appena creata così da ottenere una perfetta mezza coda. Fissa le lunghezze della futura coda con una pinza o un becco.
Se vuoi, ferma la parte di lunghezze liberi e posteriore con delle pinze o dei becchi così da avere più facilità nel lavorare sulla parte alta della tua nuca.
5) Spruzza la lacca sulla sezione alta dei capelli e poi spazzola per diffondere la lacca e intanto crea la codina alta.
Tira bene con le mani e poi utilizza un o più elasticini di gomma per legare la codina.
6) Applica nuovamente la lacca così da appiattire i baby hair, quei capelli corti e sottili che si trovano molto vicino alla fronte.
7) Sciogli le lunghezze sul retro e adesso sei libera di fare quello che vuoi. Puoi decidere di coprire l’elastico con una ciocca della mezza coda avvolgendola attorno al fermaglio.
Applica la lacca su questo ciuffo così non avrai nemmeno bisogno di forcine. Subito dopo utilizza il fon per far aderire la lacca.
Decidi poi te se dare una piega mossa o liscia alle lunghezze libere.
Ecco fata la mezza coda come un vero professionista. Non sono pochi passaggi, ma se li seguirai nel dettaglio otterrai veramente un effetto wow.
Provarci per credere.
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e togliti ogni tipo di dubbio. Sarai splendida ed elegantissima.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…