Quando si tratta di manicure, ci si può davvero sbizzarrire. Tra colori, fantasie e tecniche differenti e variegate si ha veramente l’imbarazzo della scelta. Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica di applicazione dello smalto che nell’ultimo periodo sta diventando sempre più popolare complici anche i social.
Stiamo parlando del cip powder, un metodo a dir poco innovativo e originale, che vi farà ottenere una manicure unica nel suo genere. Ma scopriamo di cosa si tratta e soprattutto come si realizza. Vedrete che alla fine di questo articolo la chiedere alla vostra estetista di fiducia.
Quando si fa riferimento alla dip powder, si parla di una tecnica che include una combinazione di due altrettante tecniche di applicazione, lo smalto gel e le estensioni acriliche. Infatti offre la flessibilità delle unghie in gel e la durata delle unghie in acrilico. Pur essendo diventata popolare nell’ultimo periodo, in realtà non si tratta di un nuovo concetto. La tecnica è stata introdotta per la prima volta negli anni ’80 e consiste in un mix di colla delicata ma efficace e polvere acrilica.
Sia che vi rechiate dall’estetista o decidiate un metodo fai da te, il processo richiede una cura e un’attenzione particolari. Ogni professionista varia leggermente nella tecnica, ma la maggior parte di loro procede con le seguenti fasi:
Per quanto riguarda i vantaggi della dip powder, se siete delle fan di una manicure duratura e brillante allora questa è la tecnica che fa al caso vostro. Queste unghie risulterannopiù resistenti e più durature rispetto allo smalto gel. Non solo, no avrete necessariamente bisogno di recarvi da un professionista perché si tratta di una tecnica che si può facilmente realizzare in casa.
Non c’è bisogno di utilizzare le luci UV
Una volta completate le unghie con la polvere e uno strato di top coat, non è necessario passare le unghie sotto le luci UV.
Facile da fare a casa
Secondo le professioniste si possono tranquillamente fare le unghie in polvere dip a casa.
Dura fino a un mese
Le unghie con la dip powder durano a lungo. Se eseguite correttamente da un professionista, la vostra manicure rimarrà intatta per un intero mese. Se invece optate per una soluzione fai da te, potete aspettarvi che la vostra manicure duri circa due o tre settimane.
Infinite scelte di colore
Con la crescente popolarità di questa tecnica, molte aziende si sono affrettate a fornire un’ampia gamma di colori, proprio come accade con lo smalto tradizionale. Non dovreste quindi avere problemi a trovare le tonalità di polvere per sostituire le vostre tonalità preferite.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…