I capelli castani o mori sono tra i più comunu nel mondo. Nonostante li abbiani in molti, non risultano mai banali. Mettono in evidenza qualsiasi tinta di occhio, sia questa verde, azzurra, grigia o marrone.
Il colore della carnagione è in risalto e anche il naso conquista la sua parte.
Alcune persone con i capelli castani, però, si stancano della loro tinta, ma non trovano il coraggio di cambiare colore di chioma. C’è chi se ne fa una ragione e chi invece cerca un modo per dare una marcia in più al proprio castano o moro.
E perché non farlo grazie al Pixie Cut, il taglio corto più iconico e copiato di tutti. Scopri con noi come dare un nuovo brio al tuo colore naturale
Per questa Primavera ed Estate tornano a grande richiesta i Pixie Cut, anche se, diciamocelo, non sono mai passati di moda.
Questo taglio evidenzia i lineamenti e mette in risalto gli occhi. I capelli risultano più lunghi e voluminosi sulla parte alta della nuca mentre sono più sfilati o rasati sui lati.
Se hai voglia di dare una marcia in più al tuo colore naturale sul castano o moro, scopri le versioni di Pixie Cut più note e trova quella più adatta a te.
Esprimi al meglio il tuo cambiamento attraverso la tua chioma!
La prima versione che scopriamo oggi è quella media. Il Pixie Cut risulta più lungo e spettinato e permette di non rinunciare completamente alle lunghezze.
Puoi decidere di abbinare questo taglio ad una frangia o ad un ciuffo lungo, come vedi in foto.
Gioca sui volumi, le sfilature e scalature e dona tanto volume alla tua chioma. Soprattutto se hai i capelli castani e fini, questa soluzione potrebbe aiutarti nel ritrovare il movimento perduto.
L’importante è che sia un taglio asimmetrico.
Come non resistere al Pixie Cut nella versione riccia! Il capello naturalmente mosso dà la giusta texture alla chioma donando ancora più volume.
I boccoli diventano ancora più definiti e l’aspetto ne guadagna di uno stile pazzesco.
Se hai i capelli ricci, valuta questo taglio soprattutto ora che si avvicina la stagione calda. Niente più boccoli spenti e sfibrati, ma ben definiti e voluminosissimi!
Hai voglia di un cambiamento bello netto? Allora prova il Pixie Cut nella versione cortissima. Anche noto come Buzz Cut, questo taglio elimina completamente le lunghezze e mette in evidenza il colore naturale dei tuoi capelli.
Se vuoi far rilucere al meglio la tua chioma castana, allora valuta questo taglio. Osa totalmente guadagnando occhi da cerbiatta e tanta freschezza!
Queste sono tutte le possibilità più gettonate di Pixie Cut per chi ha i capelli castani o mori. Non sei ancora convinta o non hai trovato il coraggio di rinunciare alle tue lunghezze?
Trova la giusta sicurezza con la nostra gallery con altri 12 esempi di tagli corti castani o mori da cui prendere spunto.
Non ne rimarrai affatto delusa!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…