Se sei stanca di avere una chioma sempre piatta nonostante i tanti sforzi che fai per renderla sempre al meglio? La risposta sta molto probabilmente in un errore che commetti senza saperlo ma che, da solo, è in grado di compromettere ogni tuo gesto.
Anche se spesso non ci si pensa, i prodotti che si applicano sul capelli prima della piega, possono fare davvero la differenza. E ciò vale anche per shampoo e balsamo. Prodotti che se usati nel modo sbagliato possono compromettere i tuoi capelli rendendoli mosci e del tutto privi di volume. Dopo aver visto come dare volume alla piega usando la piastra nel modo giusto, scopriamo qual è l’errore che fai ogni volta che lavi i capelli.
Avere una piega mossa e ricca di volume è uno dei desideri che si hanno quando si sceglie di impiegare del tempo prezioso nella sua realizzazione. A volte, però, capita che il risultato non sia esattamente quello desiderato. E quando ciò avviene, il problema può essere dovuto al modo in cui si usa il balsamo. Se per via dei capelli crespi e secchi sei solita usarne tanto nella speranza di rendere gli stessi più morbidi, stai sbagliando.
I capelli, infatti, hanno una porosità tale che gli consente di assorbire solo una data quantità di prodotto. Quello in eccesso rimane sulla superficie e, nel caso del balsamo, finisce con l’appesantirla e renderla unta. Tutto ciò, può passare inosservato se si sta pensando ad una piega liscia e piatta ma rappresenta un vero problema se, al contrario, si desidera donare tanto volume a i capelli.
Se ti rivedi in questa situazione, quindi, il consiglio è quello di usare una piccola quantità di balsamo, realizzare la tua piega come preferisci e, al massimo, applicare un olio leggero alla fine. In questo modo manterrai il volume desiderato e vanterai capelli più lucenti che mai.
E se non sai che prodotti usare? L’olio di argan è perfetto per contrastare l’umidità mentre un olio di cocco o comunque di altri tipo può rendere la chioma più lucida senza appesantirla troppo. Per un effetto balsamo che non appesantisca i capelli puoi anche provare ad usare l’avocado per una maschera che ti aiuterà ad ottenere una chioma perfetta senza troppi sforzi. Ne basta un quarto o mezzo (a seconda della lunghezza dei tuoi capelli) per cambiare le cose. Ciò che conta è ricordare sempre che abbondare con un prodotto non renderà lo stesso più efficace ma rischierà di appesantire i capelli rendendo la piega più piatta che mai.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…