L’arrivo dei primi caldi è piacevole sotto diversi punti di vista ma può trasformarsi in un vero e proprio incubo quando si hanno capelli lunghi e che temono vistosamente il caldo. Dalle temperature esterne, ai raggi UV fino al sudore, i capelli si trovano infatti sotto minacce diverse che tendono a renderli meno luminosi e, in molti casi, persino più fragili. Tutto ciò si traduce in chiome difficili da gestire e da pettinare e in una capigliatura che rischia di apparire sempre trasandata e meno bella di quanto si vorrebbe. Un problema che per molte è più grande di quanto non si vorrebbe, sopratutto se nonostante il colore appena fatto e le lunghe sessioni dall’hair stylist, i risultati tendono a non vedersi.
Come fare, quindi? Niente paura! Basta mettere a punto alcune semplici astuzie per poter contare su capelli davvero splendidi. Dopo aver visto qual è l’impacco che li rende più forti, ecco quindi le regole in grado di farli apparire al meglio anche nei giorni più caldi e nonostante il sudore.
Poter contare su dei capelli che siano belli anche nei giorni più caldi non è affatto impossibile. Per riuscirci, però, è indispensabile conoscere al meglio la propria chioma e giocare d’anticipo. Farsi trovare pronte è infatti uno dei segreti di bellezza più importanti in estate. E a ciò vanno aggiunti pochi semplici trucchi che se ben applicati saranno in grado di superare sia l’insidia di cloro o salsedine che quella del sudore che spesso opacizza e rovina la piega. Ecco, quindi, quali sono le mosse da mettere in atto da subito.
Iniziamo dalla prima astuzia che è anche quella che funziona sempre meglio. Evitare l’uso del phon e preferire l’asciugatura all’aria può fare molto per i capelli. Oltre a ritrovarsi con una chioma del tutto priva di umidità, si eviterà lo stress del calore del phon e si godrà di capelli più naturali e perfetti per la stagione estiva. Capelli che, tra le altre cose, risulteranno meno fragili.
Se i tuoi capelli tendono ad arricciarsi ogni volta che sudi, un buon modo per contrastare l’effetto è quello di portarli mossi. Che si tratti di un mosso naturale o di uno studiato ad hoc e con onde morbide, il caldo renderà gli stessi più vivi e piacevoli da vedere. In questo modo non dovrai rifarti la piega ogni giorno e godrai di una maggior libertà.
Uno chignon o una coda di cavallo sono acconciature in grado di farti sentire più fresca in poche mosse e di aiutarti a donare carattere ai tuoi capelli. In questo modo potrai evitare di preoccuparti sia in caso di capelli sudati che un po’ meno puliti di quanto vorresti. Apparirai sempre chic e tutto senza particolari sacrifici.
Se proprio non puoi fare a meno di una chioma liscia o comunque trattata con piastre e phon, ricorda sempre di usare un buon termo protettore. Solo così potrai contare su capelli davvero belli, ed in grado di restare sani nonostante le alte temperature. Se riesci, è sempre preferibile farli asciugare al sole prima di applicare il prodotto e procedere allo styling. L’effetto sarà certamente migliore.
Curarsi sempre dell’idratazione dei capelli è molto importante. E per farlo è necessario usare prodotti che siano biologici e a base di pochi ingredienti. Anche l’acqua può essere utile per ravvivarli quando fa davvero caldo. Ciò che conta è averne sempre la massima cura. Perché sarà quest’ultima a renderli più sani e, di conseguenza, più lucenti che mai.
Prendersi cura dei capelli quando fuori fa caldo, è la prima mossa da compiere per contare su una chioma sempre bella e lucente. E con queste dritte, riuscirci sarà più semplice che mai. Provare per credere.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…