Pasquetta è arrivata! Oggi è giorno di festa non con i genitori, ma con gli amici. Si sa che durante questa commemorazione la voglia è quella di ballare, divertirsi e stare senza pensieri.
Non ha senso farsi la doccia e lo shampoo il giorno di Pasquetta perché quasi sicuramente a fine giornata i capelli risulteranno sporchi e in disordine.
Allora perché non approfittarsene della chioma sporca per creare una acconciatura unica e pratica per festeggiare Pasquetta senza pensieri?
Scopri con noi come realizzarla direttamente da casa tua!
L’acconciatura del momento è la coda alta pon pon! E’ una pettinatura molto tirata che permette di tenere i capelli raccolti senza che ci diano fastidio durante i festeggiamenti di Pasquetta, ma anche super chic per non passare inosservate.
Se hai i capelli sporchi è anche meglio! Scopri cosa ti occorre per realizzare la coda alta pon pon e poi segui il procedimento passo per passo.
Brilla e stai comoda nel giorno di Pascquetta
1) Per prima cosa spazzola i capelli e crea la riga nel mezzo. Prendi un ciuffo di capelli vicino alla riga e portalo sul davanti. Fai la stessa cosa anche dall’altra parte della riga.
Unisci i due ciuffi e fermali con una mollettina. Su questo punto ci tornerai dopo.
2) Applica del gel sulle tue radici libere e inizia a pettinare la tua chioma indietro andando a creare la coda alta. Mi raccomando, tira molto bene e poi lega con un elastico.
3) Torna al ciuffo davanti. Slegalo e ridividilo nelle due sezioni al lati della riga. Prendi nuovamente del gel e applicalo sui capelli ora liberi.
Pettina i due ciuffi all’indietro portandoli verso l’elastico della coda. Fermali con una molletta.
Anche in questo caso, tira bene i tuoi capelli.
Gira attorno all’elastico della coda le lunghezze del ciuffo creato prima in modo tale da corpire l’elastico.
4) Prendi vari elasticini e posizionali su diversi livelli della coda così da creare i pon pon. Mettili ad almeno 3/4 centimetri di distanza l’uno dall’altro e continua fino alle punte della coda.
Allarga leggermente le sezioni di capelli posizionati tra un elastico e l’altro.
Ecco finita la coda alta pon pon! E’ super facile da realizzare e molto pratica. Tutti i capelli saranno ben fissati e tirati e sarà impossibile che la tua chioma si sciolga.
E’ meglio realizzare questa acconciatura sui capelli sporchi, perché rimarranno in posa per maggiore tempo e poi il gel li andrà a sporcare ancora di più.
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro.
Risplendi in questa Pasquetta con la pettinatura adatta al tuo stile e alle tue esigenze!
@marianalohin Seguimi per altri tutorial ♥️ #pertecapelli #acconciaturafacileeveloce #acconciaturaestiva #summerhairstyle #hairtok #codacapelli #bubbleponytail #pinteresthairstyles ♬ BIZCOCHITO – ROSALÍA
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterĂ di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…