Quando abbiamo dei dubbi sui prodotti da utilizzare per la cura dei nostri capelli spesso ci rivolgiamo alle nostre mamme e alle nostre nonne che hanno sempre la soluzione più giusta. Certo, Internet può essere di grande aiuto, ma se si tratta dei classici rimedi, meglio affidarsi a qualcuno che conosciamo e soprattutto a qualcuno che si sia già trovato nella nostra stessa situazione.
Uno degli ingredienti su cui le nostre mamme e le nostre nonne concordano è la buona vecchia noce di cocco. Ebbene sì, molti non lo sanno ma quest’ultima si può rivelar e molto benefica per la chioma. Infatti è in grado di rafforzare le radici dei capelli, rendendole lucidi, spesse e voluminose. Ma scopriamo insieme i benefici e soprattutto come utilizzare questo fantastico prodotto.
Avrete sentito spesso parlare di persone che ungono i capelli durante la notte e li risciacquano al mattino. In realtà , anche l’uso di alcuni ingredienti nostrani come l’aloe vera e l’olio di cocco per i capelli durante la notte si è rivelato utile. Cerchiamo di capire l’effetto di questi ingredienti autentici approfondendo i benefici dell’olio di cocco per i capelli.
L’olio di cocco è senza dubbio un ottimo ingrediente per i capelli e un’aggiunta vitale al vostro regime di cura dei capelli. Uno dei motivi principali per cui si lascia l’olio di cocco sui capelli per tutta la notte è il suo effetto magico sui capelli e sulle radici. Ungere le ciocche durante la notte e lasciarlo penetrare nelle radici può essere terapeutico. Se non siete ancora convinte di ricorrere all’olio di cocco, qui di seguito troverete i maggiori benefici di questo ottimo prodotto.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterĂ di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…