SOS+capelli+danneggiati%3A+ecco+i+prodotti+migliori+per+farli+rinascere+%7C+Sono+davvero+miracolosi
cambiotaglioit
/2023/04/04/sos-capelli-danneggiati-ecco-i-prodotti-migliori-per-farli-rinascere-sono-davvero-miracolosi/39878/amp/
Beauty

SOS capelli danneggiati: ecco i prodotti migliori per farli rinascere | Sono davvero miracolosi

Se la tua chioma ha bisogno disperatamente bisogno di aiuto ci sono alcuni prodotti che ti aiuteranno a ripristinarne la salute.

Sicuramente vi sarà capitato di notare che l’effetto dei prodotti utilizzati dal parrucchiere che rendono i vostri capelli lucidi e luminosi, tende a sparire nel giro di poco tempo. Se questo succede significa che il professionista ha utilizzato dei prodotti riparatori e/o ristrutturati.

capelli danneggiati prodotticapelli danneggiati prodotti
capelli danneggiati prodotti – cambiotaglio.it

La buona notizia è che non dovete per forza recarvi nuovamente dal vostro parrucchiere di fiducia per usufruire questi prodotti, considerato che stanno diventando sempre più popolari. Non solo, un numero sempre maggiore di donne hanno cominciato ad utilizzarli in casa. Non c’è alcun dubbio che questi prodotti abbiano cambiato le carte in tavola nel settore beauty. Infatti sono stati in grado di proteggere le ciocche prima durante e dopo la colorazione e i vari trattamenti chimici.

In passato non esistevano strumenti idonei per proteggere la chioma dalla colorazione, dalla stiratura e dall’asciugatura termica. Solo recentemente molti prodotti sono dotati di leganti incorporati per proteggere i capelli. Ma scopriamo più nel dettaglio cosa si intende per prodotti riparatori che si prendono cura del benessere dei capelli.

Proteggere al meglio i capelli con i prodotti giusti

Quando si parla di prodotto riparatore si fa riferimento ad una formula ricca di proteine progettata per riparare i capelli danneggiati e trattati eccessivamente a causa di decolorazione o di uno styling troppo caldo. Se avete avuto a che fare con capelli secchi, tinti e deboli, sapete bene quanti prodotti ci sono sul mercato che sostengono di aiutare a invertire i danni subiti. Anche se questi possano aiutare i capelli a migliorare l’aspetto, non è detto che riescano a risolvere del tutto il problema.

capelli danneggiati prodotti – cambiotaglio.it

Invece di rivestire semplicemente le ciocche di umidità, come la maggior parte dei prodotti, i prodotti per la creazione di legami aiutano a riparare i legami di solfuro all’interno del capello che si sono rotti durante la colorazione, la stiratura o a causa di un abuso termico. In altre parole, aiutano a ricostruire i legami danneggiati e rotti dei capelli dall’interno. Detto ciò, quali sono i benefici che derivano dall’utilizzo di questi prodotti?

I prodotti che creano legami aiutano a rafforzare la composizione chimica dei capelli, rendendoli meno inclini alla rottura e aggiungendo lucentezza. Ciò significa che sono ideali per i capelli danneggiati, indipendentemente dalla consistenza o dal tipo. Poiché i capelli sono già danneggiati, i prodotti riparatori sono particolarmente efficaci se abbinati ai trattamenti chimici.

Tuttavia, non è necessario avere capelli colorati o tinti per utilizzare questi prodotti. È possibile avere capelli vergini e utilizzarli ugualmente per ottenere una maggiore forza. Gli esperti consigliano di acquistare i prodotti tramite il proprio parrucchiere, il salone o un rivenditore affidabile, in quanto il parrucchiere può suggerire il prodotto bond più adatto al proprio tipo di capelli.

Arianna

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

1 mese ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 mese ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 mese ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 mese ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 mese ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 mese ago