Unghie super-nice, una passata di colore e la tristezza passa via! La bella stagione apre nuove porte e un rinato sentimento di freschezza e benessere. Come celebrare al meglio l’atmosfera se non con degli smalti pazzeschi? Cara amica, ci credi che imparando una semplice tecnica, potrai ottenere tutte le nuance e sfumature che desideri? Ebbene, tutto quello che dovrai fare è seguire ogni singolo passaggio, vedrai che stile! Personalizzare la manicure è un’arte, soprattutto se si tratta di farlo in modo così semplice, pratico… ed economico!
L’aspetto più interessante è il fatto che tu abbia infinite possibilità di realizzazione del look. Appunto, puoi ottenere dei effetti stratosferici utilizzando colori pastello, ma anche le tue nuance preferite. Inoltre, potrai davvero creare delle tinte particolarissime ed uniche, perché l’effetto che vedi in foto non è il frutto di una semplice stesura di smalto con queste colorazioni. In realtà, si tratta della concretizzazione delle suddetta tecnica.
Quindi, se vuoi unghie super-nice, fresche, simpatiche e che portano un pizzico di allegria, devi iniziare a scegliere gli smalti nelle colorazioni che più ti piacciono. Di seguito, ti mostriamo step by step come fare, soprattutto si tratta di qualcosa di così pratico che fidati, può farcela anche una principiante!
Ecco la tecnica perfetta, quella che ti fa ottenere unghie originali, e soprattutto un look che avrai solo ed esclusivamente tu. Prendi l’occorrente e diventa una maestra di stile!
Non pensare di tagliare le cuticole, prendi il tuo solito bastoncino d’arancio ed abbassale, non puoi rischiare di inzozzare tutte la manicure con il sangue rappreso! Non è questo l’effetto da ottenere infatti, ma nemmeno un gesto salutare da compiere. Fai fare l’operazione del taglio delle cuticole solo ed esclusivamente a delle professioniste del settore, mai da sola. Segue la limatura, consigliamo la forma arrotondata, è quella più semplice e veloce da realizzare. Quindi, lima in mano, scegli almeno 4 colorazioni pastello…e la tua spugnetta pulita!
Per prima cosa su un piano d’appoggio, va bene un semplice piattino di plastica, metti delle gocce abbondanti delle colorazioni che ti piacciono. In foto mostriamo come si fa questa mossa. Appunto, basta versarle, puoi mischiarle energicamente o lasciarle così (in base all’effetto che vuoi ottenere), e poi prendere in mano la magica spugnetta protagonista del tutorial, una per il trucco va bene. Mi raccomando, pulisci sempre i tuoi strumenti del make up! Immergila nel mix di colori e inizia a picchiettare sull’unghia, vedrai che effetto.
Da come vedi di seguito, il primo effetto lascia un po’ a desiderare, perché non sembra proprio per niente uno smalto omogeneo, anzi sembra poroso e poco soddisfacente. In questa fase è necessario fare un po’ di “styling”, proprio come quando alla fine di un’acconciatura la si adatta alla propria persona con le ultime “rifiniture”. E’ necessario ripulire i bordini con dello smacchiante alla mandorla, e poi una volta che l’effetto diventa pulito, passare dello smalto trasparente, meglio se indurente, e completare così l’ultimo passaggio.
Da quanto hai visto ti abbiamo mostrato una tecnica davvero semplicissima. Di certo, ribadiamo che devi sfruttare colori pastello e smalti molto liquidi, in modo che questi possano amalgamarsi meglio tra loro e farti ottenere le sfumature che desideri senza troppi “stacchi di colore.” In questo modo avrai mani fresche ed originali, soprattutto nessuna sarà come te, perché potrai personalizzare per come desideri questa manicure. Guarda il video tutorial, mostra esattamente tutto quello che ti abbiamo spiegato, vedere per credere!
Che ne dici, soddisfa le tue aspettative? Come puoi ben vedere non hai bisogno di essere eccessivamente precisa, perché la bellezza è naturale, ed è uno scoppio di colore da perdere la testa!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…