Si sa che tagliando le lunghezze dei capelli, questi ne giovano tantissimo. Diventano più voluminosi, morbidi e sani e il tuo look ne guadagna di freschezza e particolarità.
Con il passare degli anni i capelli diventano molto più fragili e sottili ed è per questo che alle donne più adulte viene quasi sempre consigliato un bel caschetto.
Anche noto come bob, questo tipo di taglio può essere più o meno corto in base alle esigenze che si vogliono seguire.
Aiuterà a cambiare il tuo look, ma anche a ringiovanire la tua chioma. Scopri con noi i 16 tipi di caschetti super richiesti dalle donne over 40!
Il caschetto è la giusta soluzione se non si vuole rinunciare fin troppo alle lunghezze, ma non si vuole nemmeno un taglio troppo corto.
Super sbarazzino e magnetico, il bob dona veramente a tutte anche perché ne esistono 4 versioni che vanno incontro a tutti gli aspetti fisici che si vogliono andare a valorizzare o nascondere.
Scopri con noi le 4 tipologia di caschetti più richiesti e poi dai un’occhiata alla gallery con vari look da cui lasciarsi ispirare.
Dai una nuova vita alla tua chioma, ma anche al tuo stile!
Semplice e mai banale, è lo short bob, è anche lui un tipo di caschetto, ma nella versione più corta. Solitamente le lunghezze arrivano al massimo sotto l’orecchio e può essere abbinato sia ad una piega mossa che liscia.
Non serve troppa manutenzione, ma ogni due mesi ti consigliamo di tornare dal parrucchiere per ridefinire le lunghezze e scalature.
Lo short bob dona a tutti i tipi di visi e aiuta nel dare una nuova luce al viso mettendolo in primo piano. Pensa ad una frangia se vuoi nascondere qualche ruga a livello della fronte.
Il long bob, invece, non elimina troppo le lunghezze, ma le va a valorizzare. Anche questo è un taglio medio ed è perfetto se si è una donna che vuole comunque sperimentare, ma senza optare per un look cortissimo.
Gli occhi sono in primo piano, come si può vedere anche nella foto, e lo stile è assicurato. Il long bob è perfetto se si è lisce, perché le punte tendono a prendere volume e a diventare più sbarazzine, ma dona in particolar modo alle donne dai capelli mossi.
Trova la versione adatta a te e dai finalmente un bello zac alla tua chioma!
Se ti sei stancata di avere sempre i capelli che si impigliano in cappotti e sciarpe, potresti pensare ad un bel buzz cut bob.
Questo taglio gioca sui vari livelli della chioma e delle sue lunghezze. Sulla parte posteriore della nuca, il look è molto più corto, talvolta anche rasato, ma andando sul davanti del viso i capelli si allungano riequilibrando le proporzioni della faccia.
Il buzz cut bob incornicia perfettamente il viso andando a valorizzarlo e ringiovanirlo. Super di tendenza, questo taglio dona proprio a tutte a qualsiasi età.
Ultimo, ma non per importanza, troviamo l‘a-line bob. In poche parole, questo è la versione di caschetto pari. Se si hanno dei capelli sottili e denutriti, questo look potrebbe fare proprio al caso tuo.
Le punte ne guadagnano di vigore e iniziano a muoversi in modo più femminile ed elegante, come puoi vedere anche in foto. Liscio o mosso, questa tipologia di caschetto può essere leggermente sfilato intorno al viso in modo tale che i ciuffi sul davanti vadano ad incorniciarlo e ad ammorbidirlo.
Queste sono le quattro versioni di caschetto che donano in particolar modo alle donne over 40. Se non hai ancora capito quale ti conquista di più e fa al caso tuo, dai un’occhiata alla gallery con altri 12 look da cui lasciarti ispirare.
Non dimenticarti mai di te stessa, ma anzi capisci chi sei e sfoggia il tuo nuovo taglio che si abbina perfettamente alla tua personalità!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…