Al giorno d’oggi, quando si parla di stile si guarda sempre ai social. I mezzi di comunicazione più usati del momento sono una fonte inesauribile di spunti in ambito moda e beauty e diventano il luogo in cui le tendenze più amate diventano immediatamente virali. Basta pensare ai capelli, che sono diventati uno degli argomenti più trattati su Youtube, TikTok, Instagram e non solo. Un hairstyle viene “lanciato” sul web e così, in breve tempo, viene imitato da tantissime utenti in tutto il mondo, mentre altrettante si dilettano a svelarne segreti e tecniche per realizzarlo.
Una vera consacrazione poi, arriva quando un’acconciatura viene sfoggiata anche dalle star. É quello che è successo ultimamente con la “bubble braid“. Dall’inglese, letteralmente una “treccia a bolle”, in riferimento alla particolare forma a sfere che si ottiene sulla coda o attraverso intrecci che partono dalla testa. Amatissima e reinterpretata in diverse versioni, oggi la bubble braid viene proposta come un look da sera, elegante e adatto anche agli eventi più mondani, oppure come uno divertente e giocoso, da sfoggiare nella stagione calda magari anche di giorno con un cocktail mano sulla spiaggia. Insomma, le occasioni per usarlo sono tantissime e per realizzarlo non c’è bisogno del parrucchiere.
Quando si tratta di acconciature, molte si lasciano prendere dallo sconforto. Gli hairstyle favolosi e glamour che mostrano le attrici, le cantanti e le influencer nelle loro apparizioni pubbliche o sui social, sembrano un vero miraggio che soltanto una mano esperta può realizzare. Eppure la bubble braid non è poi così complessa come si può immaginare. Tutt’altro, vi basterà una lunga chioma e qualche elastico per ottenerla a casa vostra e senza fatica. Siete pronte a stupire amici e parenti con un look strepitoso? Abbiamo scelto per voi il tutorial del bellissimo canale Youtube “EverydayHairInspiration“, in cui vengono mostrati i semplici step per questa acconciatura. Mettetevi all’opera!
Partiamo con i capelli ben pettinati indietro e dividiamo con un pettine una sezione frontale di qualche centimetro, fermandola in alto con un elastico trasparente. Spostiamola sulla fronte e prendiamo un’altra sezione, questa volta corrispondente all’incirca all’altezza di metà fronte. Fermiamola con un secondo elastico.
A questo punto uniamo insieme le due ciocche con un terzo elastico. Poi con le dita, andiamo a creare la prima “bolla” dando volume e tirando fuori pian piano i capelli dalla sezione per gonfiarli. Procediamo nello stesso modo con altre tre sezioni, finché i capelli non saranno fermati con la stessa tecnica fino alla nuca.
Ci troveremo a questo punto con un’unica coda finale. Su questa continueremo a formare le bolle utilizzando degli elastici trasparenti con cui fermarla a distanza regolare. Potete lasciare circa 5-6 centimetri tra un elastico e l’altro, continuando così per tutta la lunghezza dei capelli. Strano ma vero, la vostra acconciatura da star è già pronta! Il consiglio in più: per rimuovere gli elastici senza danneggiare i capelli, utilizzate un apposito strumento con lama che lo taglierà facilmente o una forbicetta facendo molta attenzione.
Per il tutorial completo passo per passo, guardate il video qui di seguito:
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…