Come+dare+movimento+super+anche+ad+un+taglio+cortissimo%3F+Te+lo+mostro+qui%2C+Pixie+Cut+che+guardano+il+cielo+con+questo+trucco%21
cambiotaglioit
/2023/02/20/movimento-super-pixie-cut-trucco/34519/amp/
Capelli corti

Come dare movimento super anche ad un taglio cortissimo? Te lo mostro qui, Pixie Cut che guardano il cielo con questo trucco!

Se hai deciso di dare un aspetto grintoso e movimentato al tuo taglio cortissimo, scoprirai che è possibile con un trucchetto semplicissimo: per un hairstyle che ti appassionerà

Primavera in arrivo e voglia di rinnovarsi? Partiamo dal look e, ovviamente, dai capelli. Sono una delle prime espressioni della personalità e trasmettono a chi ci guarda il nostro umore oltre che il nostro stile. Il bello della chioma è che ci consente di giocare ogni giorno, apparendo completamente diverse dal quello precedente. Sebbene possa sembrare un discorso più facile per chi sfoggia lunghissimi capelli che consentono acconciature più elaborate, in realtà si adegua perfettamente anche a quelli più corti. Molto spesso chi indossa un taglio corto come il pixie cut, può cadere nell’errore di considerarlo poco versatile.

Tutorial styling Pixie Cut movimento – Cambiotaglio.it

Questo consente di giocare con diverse lunghezze, sfilature asimmetriche o, al contrario, simmetrie perfette ed eleganti. Ma la tendenza è quella di adagiarsi ad un solo stile e portarlo avanti per una stagione intera. Ora che la primavera è in arrivo, però, non limitiamoci al solito hairstyle, scoprendo nuovi metodi semplicissimi e alla portata di tutte per rendere la capigliatura originale e frizzante. Non ci sarà bisogno dell’aiuto del parrucchiere, perché anche in casa propria, si otterrà un risultato favoloso in semplicissimi step. Abbiamo trovato sul web l’ispirazione giusta per rendere anche il pixie cut pieno di movimento e studiatissimo, proprio come se fosse stato messo in piega dall’hairstylist.

Un hairstyle semplice ma di grande effetto per il tuo Pixie Cut: lo realizzi così in semplici step

Se avete scelto di portare i capelli cortissimi, probabilmente vi capiterà di desiderare un look che sia perfetto per ogni occasione. Non soltanto per di giorno, quando bisogna andare a lavoro o avere l’aspetto giusto per impegni formali. Ma anche per la sera, quando volete concedervi una serata con le amiche oppure avete un appuntamento romantico. Insomma, un vero “go-to style“, uno stile che sia adatto praticamente a qualunque occasione. Quando il tempo per prepararsi scarseggia, sarà utile conoscere qualche trucchetto rapido e easy che consentirà di ottenere un’acconciatura favolosa in un batter d’occhio. Oggi vi proponiamo i segreti della blogger Kassia Barbo, che sul suo canale TikTok ha condiviso un tutorial tutto da imitare.

Step dello styling: asciugatura, piastra, cera (Screenshot TikTok @thekassiabarbo) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli completamente bagnati, che andranno movimentati con le mani e salvaguardati dal calore con una spruzzata di termoprotettore. Una volta spazzolati in avanti, procediamo all’asciugatura completa con il phon. A questo punto procediamo a dare volume e movimento, utilizzando una piastra allisciante abbastanza sottile, della larghezza di circa 4-5 centimetri.

Partendo dai capelli sulla parte frontale, dunque dalla frangetta, sezioniamo ciocche orizzontali creando una piccola curva verso l’interno con la piastra. Procediamo in questo modo andando indietro fino a ripetere questa piaga su tutta la parte superiore della testa. Il risultato sarà un pixie cut dall’effetto mosso.

Ma non è ancora finita qui. Il tocco finale sarà quello che renderà i capelli ancora più frizzanti e pieni di vita, con punte scomposte che mirano al cielo. Preleviamo un po’ di cera con le dita e riscaldiamola bene. Andiamo ad alzare le ciocche modellandole con le mani, fino a portare le punte in diverse direzioni e verso l’alto. Niente regole, più casuale sarà e migliore sarà il risultato. L’hairstyle perfetto per la primavera è pronto da sfoggiare, lascerete tutti a bocca aperta.

Per il video tutorial completo e dettagliato guardate il video qui di seguito:

@thekassiabarbo My current go-to style! This is super easy and I’m able to carry this style through a few days with no wash. I promise you, this takes me all of 6 minutes or less to do. Someone will say “too much work for such short hair”. Beat it. This is the bare minimum for me and hello 👋🏼 my hair looks fab! Products used in order: @colorwowhair Dreamcoat & Pop n Lock Shine @bumbleandbumble Sumotech Creme Solid paste @dysonhair Supersonic Dryer @oliviagarden_int OGD-E03 Brush @stylecraftus Schmedium Flat Iron use code KASSIA #shorthair #shorthairstyles #shorthairstyle #shorthairgirl #shorthairdontcare #shortcut #shorthaircut #pixiehair #pixiehaircut #pixiehairstyle #KAYKissCountdown #hairstyle #hairtutorial ♬ smiles & sunsets – ultmt.
Mary Ingrosso

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

1 settimana ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago