Quanto sono belli i capelli sciolti, ma talvolta sono proprio noiosi e fastidiosi da portare. Le lunghezze si incastrano ovunque e i ciuffi continuano ad andare sul davanti del viso non permettendoci di vedere bene.
Ecco perché ho scovato qualche pettinatura facile e veloce che puoi realizzare con i tuoi capelli lunghi, siano questi lisci o mossi.
Armati di spazzola, qualche elastico e mano ferma e vedrai che sarà un gioco da ragazze. Scopri tutti i procedimenti e poi dai un’occhiata al video tutorial di YouTube per mettere a confronto i tuoi risultati.
Prepariamoci insieme!
Se oggi non hai proprio voglia di tenere i tuoi capelli sciolti, scopri con noi 6 acconciature facili e veloci da realizzare. Troverai 3 pettinature per capelli lisci e 3 per capelli mossi in modo tale che tutte le richieste siano accontentate.
Per ognuna di loro ti presenterò il breve procedimento da seguire e alla fine dell’articolo troverai un video tutorial di YouTube. Guardalo e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro.
Iniziamo a valorizzarci!
1) Per prima cosa dovrai creare due sezioni sul davanti del viso. Queste devono superare di lunghezza il livello del mento.
Ti consiglio di prendere due ciocche da dietro l’orecchio e portarle sotto al mento. Lega con un elastico piccolo e porta i due ciuffi sul dietro della nuca.
2) Gira su sé stesse le due ciocche legate per creare l’effetto twist e poi nascondi l’elastico con una ciocca fermandola con una forcina.
1) Crea una mezza coda alta e legala con un elastico.
2) Crea un buco tra l’elastico e la sezione legata e fai passare al suo interno la coda creata prima.
3) Dopo aver fatto ciò, porta la coda sul davanti del viso e fermala con una pinza.
4) Torna sul dietro della nuca e fai una seconda coda con la porzione di capelli rimasta sciolta. Fai passare le punte all’interno del buco creato nel secondo passaggio.
5) Stringi entrambe le code.
1) Crea una coda bassa e legala con un elastico.
2) Prendi un secondo elastico e posizionalo a metà della coda.
3) Crea un buco tra la sezione legata alta e il primo elastico posizionato. Fai passare la coda all’interno del buco. Vedrai che avrai creato uno chignon che si allarga orizzontalmente.
4) Dividi in due le punte che ti sono rimaste fuori e falle girare intorno all’elastico dello chignon. Ferma il tutto con delle forcine.
1) Fai una mezza coda, legala e porta le lunghezze sul davanti del viso.
2) Dividi in due la sezione di capelli sciolta e porta entrambe le ciocche sopra l’elastico messo prima. Adesso unisci le due sezioni e legale in un’altra coda. Otterrai due code una sopra l’altra facendo guadagnare tanto volume alla tua pettinatura.
1) Crea due mezze code. La prima falla ad un livello più basso e la secondo più alta.
2) Allarga leggermente la seconda mezza coda alta e falla girare su sé stessa.
3) Adesso fai passare la prima mezza coda più bassa all’interno di un buco creato su quella più alta. In questo modo nasconderai gli elastici.
1) Fai la riga che solitamente fai e poi crea due trecce che partono in modo opposto dai due lati del viso. Non devi prendere tutti i capelli, ma solo due piccole sezioni. L’obbiettivo è realizzare una mezza coda magica
2) Porta le due trecce sul dietro e fai passare una all’interno dell’altra.
3) Ferma le trecce con due forcine, libera le lunghezze delle trecce che non sono fermate e avrai creato una bellissima corona!
Qualche passaggio non ti torna o non sei sicura del tuo risultato finale? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube per levarti ogni dubbio.
Sorprendi i tuoi amici con nuove acconciature!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…