Se è tua abitudine lavare i capelli a casa, sarai sicuramente avvezza ad effettuare da sola anche la piega. Questo è certamente un buon modo per risparmiare sui costi del parrucchiere ma rappresenta comunque una spesa. L’uso del phon, infatti, specie se hai capelli lunghi ed a acconciare, porta ad un certo dispendio energetico che, di questi tempi, si fa sentire di più.
Certo, rinunciare alla piega sarebbe impossibile e di sicuro il phon costa meno del parrucchiere di fiducia. Ma cosa penseresti se ti dicessimo che puoi comunque ottenere la chioma dei tuoi sogni risparmiando? Se l’argomento è di tuo interesse non devi far altro che continuare a leggere.
L’uso del phon di per sé non consuma moltissimo. Certo, è però che un’ora al giorno potrebbe portare ad un incremento di 15/20 euro al mese sulla bolletta. Se questo dato di allarma e sei una che lava spesso i capelli e che, di conseguenza, li asciuga altrettanto spesso, ti starai sicuramente interrogando su come fare per risparmiare.
Ebbene, la risposta sta negli errori che probabilmente commetti senza saperlo e che una volta scoperti ed archiviati ti porteranno ad un buon risultato e al giusto risparmio. Dopo aver visto come asciugare i capelli all’aria, ecco quindi, tutto ciò che ti è utile sapere e che, sopratutto, dovrai evitare.
La prima cosa da fare è quella di eliminare l’eccesso di acqua in altro modo. Per farlo ti basta avvolgere i capelli in un panno di spugna e attendere per una decina di minuti. Ciò, oltre a farti usare il phon per un tempo minore, ti aiuterà ad ottenere una piega di gran lunga migliore ed in grado di mantenersi più a lungo.
Forse non lo sai, ma senza beccuccio il phon asciuga i capelli più rapidamente. E visto che prima di darci dentro con la spazzola è opportuno che questi siano quasi asciutti, il consiglio è quello di eliminare il beccuccio e di asciugarli più rapidamente. Quando sarà il momento ti basterà aggiungerlo nuovamente e dare il via alla tua piega.
Se fai la piega, di sicuro devi fermarti più volte per dividere e prendere le ciocche di capelli. E a volte è possibile che tu debba persino applicare dei prodotti o usare delle mollette. In questi frangenti la scelta più furba è quella di spegnere il phon. Tenerlo acceso in questi frangenti consuma solo energia.
Questi tre errori, anche se davvero banali, sono molto più comuni di quanto si pensi. Una volta evitati ti porteranno quindi ad ottenere un buon risultato e dei capelli sicuramente più piacevoli da sistemare. Inoltre anche la piega risulterà migliore e tutto con un risparmio che ti farà sentire orgogliosa di te. Provare per credere!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…