Spesso ci capita di studiare tantissimi tutorial sui social media al fine di realizzare un’acconciatura facile e veloce. Ma alle volte ci succede anche di dimenticare che esiste l’acconciatura per eccellenza, che sta bene a tutte e che è di super tendenza in questo momento. Di quale acconciatura stiamo parlando? Della coda alta! Facilissima da realizzare, bella esteticamente e utile per valorizzare il nostro viso. La coda alta ha solo lati positivi! Certo è che se abbiamo un’acconciatura perfetta ma il nostro outfit non lo è altrettanto il nostro total look sarà perfetto solo a metà! E allora bando alle ciance! Entriamo nel vivo della nostra guida di stile e vediamo come realizzare degli outfit trendy con la coda alta!
Abbiamo un evento elegante e non sappiamo come acconciare i nostri capelli? Oppure abbiamo una riunione di lavoro importante e vogliamo essere professionali senza dimenticare lo stile? La risposta è sempre e solo una: coda alta.
Infatti la coda alta è un’acconciatura facile e veloce da poter realizzare in casa senza l’aiuto del parrucchiere e si adatta a tutte le tipologie di viso.
Per realizzarla al meglio dobbiamo sempre tenere a mente qual è la forma del nostro viso. Infatti con un viso tono o ovale la coda alta ci conferirà un effetto lifting al nostro viso! Se invece abbiamo la fronte alta o il viso già allungato, scegliamo di realizzare la coda alta lasciando però delle ciocche di capelli intorno al viso a rendere più dolci i nostri lineamenti.
Quali sono gli step per una coda alta perfetta? Realizzare lo styling dei nostri capelli, lisci o mossi. Prendere una spazzola e pettinare la cute fino a portare all’indietro tutti i capelli. Per una coda morbida possiamo anche “cotonare” la base dei capelli così da creare del volume. Una volta perfettamente allineati all’indietro prendiamo il nostro elastico, leghiamo tutti i capelli e il gioco è fatto!
Semplice, veloce e magnifica. Ma adesso arriva il bello: quale outfit indossare se abbiamo la coda alta? Scopriamolo insieme!
Come sempre, prima di realizzare un’acconciatura dobbiamo considerare la forma del nostro viso e quindi scegliere la variante che più valorizza i nostri lineamenti. Se seguiamo sempre questa regola di stile non sbaglieremo mai!
Coda alta e orecchini maxi: il primo modo per portare una coda alta ed essere una regina dello stile è scegliendo degli orecchini maxi! Potremo realizzare un total look composto da giacca aderente in tweed oppure fantasia bianca e nera, jeans nero aderente, stivaletto nero con tacco. A chiudere coda alta con i capelli mossi e orecchini maxi! Pendenti sui toni dell’argento. In questo modo la coda alta creerà un effetto lifting al nostro viso e gli orecchini porteranno luce ai nostri occhi!
Completo marrone e coda: la coda alta è anche l’acconciatura perfetta e veloce da realizzare per andare a lavoro. Quindi come poter creare un total look perfetto per l’ufficio? Scegliendo il nostro completo giacca e pantalone taglio maschile, abbinandolo ad una t-shirt bianca come sotto giacca, sneakers bianca, e a chiudere una coda alta precisa dai capelli lisci!
Giacca nera ecopelle: se invece abbiamo in programma una passeggiata in centro con le amiche e non abbiamo molto tempo per poter realizzare una nuova messa in piega realizziamo una coda alta morbida, con delle ciocche di capelli a contornare il volto. Indossiamo poi un total look di super tendenza, composto da giacca nera lunga in ecopelle effetto minidress, mini abito nero aderente, calza a fantasia e stivaletto bianco. Borsetta a tracolla e saremo pronte per una giornata con le nostre amiche. Saremo perfette!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…