Ogni mattina ci svegliamo e desideriamo ardentemente che i nostri capelli siano perfetti e già sistemati. Ma la verità è che quando ci alziamo dal letto abbiamo una chioma ingestibile! Ci vorrebbe proprio il parrucchiere che ogni mattina ci coccola e realizza una messa in piega perfetta. Purtroppo sia per gli impegni lavorativi e anche per il dispendio economico, recarsi ogni giorno dal parrucchiere è impossibile, quindi dobbiamo assolutamente trovare una soluzione al nostro problema. E questo è proprio ciò che faremo oggi, perché stiamo per scoprire come realizzare una perfetta messa in piego per andare in ufficio in soli 5 minuti come se fossimo dal parrucchiere. Siete pronte? Iniziamo!
Qualunque siano i nostri capelli, lisci, ricci, corti o lunghi, questa messa in piega è perfetta veramente per tutte noi.
Ma prima di iniziare a scoprire di quale messa in piega stiamo parlando e come realizzarla dobbiamo trattare il capello al meglio. Per farlo dobbiamo iniziare con il lavare nel modo corretto i nostri capelli.
Utilizziamo uno shampoo adatto ai nostri capelli, che non sia troppo pesante, e massaggiamo bene la cute. In questo modo avremo tolto lo sporco più profondo e la nostra asciugatura sarà più voluminosa.
Poi passiamo al balsamo. Applicatelo abbondantemente sulle punte senza appesantire la cute. Pettinate con un pettine a denti larghi e poi risciacquate abbondantemente.
Una volta finito il lavaggio passiamo all’asciugatura. Tamponate senza strofinare i vostri capelli con un asciugamano morbido e spruzzate un protettore termico sui vostri capelli. Questo impedirà al calore del phon di bruciare le vostre punte o di rovinare il capello.
Finito questo ultimo passaggio, con i capelli ancora bagnati, prendiamo una mousse per lo styling, massaggiamola sulle punte dei capelli, pettiniamo e siamo pronte all’asciugatura!
Per poter realizzare una messa in piega duratura da sole avremo bisogno di pochi strumenti, ma di qualità. Acquistate una spazzola rotonda di medio diametro professionale e un phon con una buona potenza. Avrete già fatto metà del lavoro!
Siamo entrate nel vivo della nostra guida di stile e iniziamo a parlare della messa in piega più facile e di tendenza che possiamo realizzare da sole a casa: la piega mossa.
Si tratta di uno styling voluminoso, caratterizzato da onde sulla parte finale dei capelli. Si può realizzare sia su capelli corti a caschetto, su capelli lunghi che siano scalati o pari. Insomma, è perfetto per tutte.
Ma come realizzarla?
Vi è piaciuta questa spiegazione? Provatela a casa, una volta che avrete imparato il movimento della spazzola direte addio al parrucchiere!
Ecco un video tutorial che vi mostrerà passo passo come realizzare questo styling perfetto da creare a casa!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…