Molti credono che basti poco per prendersi cura dei capelli. Lavarli, sciacquare bene il prodotto e poi applicare il balsamo. Ma sai veramente se quello che usi è adatto al tuo tipo di chioma?
Guardandoci intorno, anche solo andando al supermercato, è possibile vedere mensole e mensole piene di prodotti per capelli. Ognuno di questi è più o meno specifico e può andare a valorizzare la tua chioma, come andare a sciuparla.
Lo shampoo va a levare il sebo andando così a detergere i capelli, ma anche a rendendoli meno elastici e secchi.
Serve quindi un prodotto adatto che vada a nutrirli e a idratarli e li faccia risplendere nella loro vera natura. E’ per questo che il tipo di balsamo che decidi di utilizzare è veramente importante se vuoi dare splendore alla tua chioma. E’ evidente che chi ha dei capelli fini e piatti ha esigenze diverse da una persona che un bel riccio afro.
Scopri con noi il tipo di balsamo che va a nutrire veramente la tua chioma
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo tipo di capello al naturale e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale tipo di balsamo non abbatte i tuoi capelli, ma li va a nutrire e fortificare. Per far risplendere la tua chioma, serve solo il prodotto giusto!
Devi assolutamente aggiungere alla tua haircare routine un balsamo idratante e delicato. Il tuo tipo di capello è difficile da gestire. Quando c’è tanta umidità, si increspa, mentre quando l’ambiente è secco questo diventa spento.
Il problema maggiore che riscontrano le ragazze dai capelli mossi sono le punte secche, perché il sebo non riesce ad arrivare fino a lì.
Per questo motivo è necessario utilizzare un balsamo idratante che vada ad nutrire le lunghezze e le renda più sane e folte.
Evita assolutamente i balsami troppo nutrienti, perché vanno ad appiattire la tua chioma e la rendono molto più pesante.
Se temi che i prodotti per capelli si dividano solo tra lisce e ricce, in che mondo vivi? Ormai esistono prodotti anche per te che sei mossa e non partire già prevenuta.
Chi ha i capelli ricci ha bisogno di un balsamo nutriente. La tua chioma tende a seccarsi più facilmente delle altre. Siccome il sebo non riesci a distribuirsi dal cuoi capelluto alle punte, avrai bisogno di un prodotto che vada a nutrire in profondità le tue lunghezze in modo tale che i boccoli tornino ben definiti.
Se non utilizzerai un balsamo adatto, otterrai solo dei capelli secchi e spenti. Altro che volume!
Opta per balsami profondamente nutrienti e valuta le maschere idratanti. I migliori parrucchieri consigliano di farne almeno una a settimana, massimo ogni due.
Se pensi di non avere il tempo, sappi che solitamente le maschere per capelli vanno tenute in posa solo per 10 o 15 minuti, quindi puoi applicarlo anche in doccia mentre ti dedichi al lavaggio del corpo.
Più costanza avrai e prima i tuoi ricci torneranno elastici!
Se vuoi proprio farti una coccola, compra anche un balsamo spray senza risciacquo. Questo è un bel trucchetto per mantenere i tuoi capelli morbidi e idrata. Dovrai solamente spruzzarlo quando la tua chioma è umida o asciutta.
Il tipo di balsamo perfetto per te è quello nutriente, meglio ancora meglio se a base di oli. E’ proprio difficile stare dietro al tuo tipo di chioma, ma con i prodotti giusti potrai ottenere dei grandi risultati.
Potrai avere anche tu dei ricci lucidi e sani.
Compra solamente i balsami che sono stati creati appositamente per il tuo tipo di capello. Daranno molta più idratazione e, soprattutto, nutriranno in profondità le tue lunghezze.
Super consigliati i prodotti a base di burro di karitè o oli, come il cocco o l’argan.
Mi raccomando! In generale ricordati che troppi lavaggi non fanno bene alla tua chioma. Fai lo shampoo una volta a settimana, anche due se riesci.
Se detergerai troppo i tuoi capelli, eliminerai troppo sebo e i tuoi boccoli diventeranno troppo secchi.
Hai i capelli lisci, ma ti sembrano fin troppo piatti? Compra subito un balsamo volumizzante perfetto per il tuo tipo di chioma.
Hai bisogno di un prodotto che vada a dare movimento alla tua capigliatura in modo tale che diventi più setosa e lucente.
I balsami volumizzanti sono dei prodotti più leggeri rispetto agli altri, quindi se vengono applicati spesso sui capelli non li appesantiscono.
Attenta bene a quello che ti dico: chi ha i capetti piatti non deve assolutamente usare balsami liscianti, perché vanno ad appesantire ancora di più la chioma
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…