Creare il giusto outfit per il lavoro non è mai un gioco da ragazzi, perché dobbiamo apparire serie e professionali senza necessariamente mettere da parte il nostro gusto in fatto di fashion. Ma alle volte può capitare che in alcune occasioni accantoniamo il nostro stile, per paura di sbagliare o di sembrare inadatte. Oggi però vi sveleremo un segreto: si può essere eleganti e professionali e indossare allo stesso tempo degli outfit super trendy! Ma come fare? Ad esempio, abbiamo una riunione importante a lavoro, quale outfit sarà meglio indossare? Scopriamolo insieme!
Inizia la nuova settimana e quindi anche tutti i vari impegni lavorativi: scadenze da rispettare, compiti da portare a termine e quelle riunioni di lavoro che tanto ci creano tensione.
Infatti ognuno di noi sul nostro posto di lavoro abbiamo quella mansione carica di responsabilità che ogni volta ci mette sotto pressione, e avere il look giusto non solo ci serve per apparire professionali ma soprattutto per darci quella carica necessaria e quella forza per riuscire a superare tutto al meglio!
Ad esempio, abbiamo una riunione di lavoro importante e vorremmo che il nostro look fosse serio, professionale ma di tendenza. Come possiamo crearlo? Partendo da un concetto: dobbiamo sempre abbinare l’acconciatura giusta!
Scopriamo insieme i look più di tendenza del momento e le acconciature migliori da abbinare!
La prima regola da tenere a mente quando si crea un look da lavoro è il dress-code. Ci sono situazioni più formali e altre più casual. Rispetta sempre questa regola di stile e non sbaglierai mai look!
Gilet di lana e pantalone a zampa d’elefante: il grigio chiaro è elegante ed è tornato alla moda, soprattutto se hai i capelli biondi. Infatti questo colore illumina il viso e dona una luce pazzesca! Realizziamo un total look da ufficio indossando un gilet grigio a fantasia, camicia bianca di cotone sotto, pantalone a vita alta a zampa d’elefante grigio e chiudiamo il tutto con uno styling di capelli sciolto ma morbido con beach waves.
Giacca e jeans: se alla riunione di lavoro vogliamo apparire professionali ma allo stesso tempo essere casual, il jeans sarà ciò che dovremo scegliere. Abbiniamo il nostro modello dritto in gamba con una giacca nera taglio blazer, t-shirt bianca e mocassino nero. Capelli sciolti in un liscio perfetto!
Camicia oversize e chignon: se invece durante questa riunione di lavoro vogliamo farci notare un outfit semplice dai dettagli importanti è quello che dobbiamo realizzare. Camicia a righe oversize, pantalone dritto in gamba a vita alta, stivaletto con il tacco e borsa shopping a mano. Chiudiamo il tutto con uno chignon basso dallo styling spettinato ma chic!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…