Eh bello avere i capelli lisci e questo non si può negare. Sono più facili da gestire, da mantenere ordinati e sono sempre molto eleganti.
L’unica pecca di questo tipo di chioma è che ne perde di volume aumentando le lunghezze. Le radici rimangono piatte e tutta la capigliatura ne perde di bellezza.
Vero anche che non fa bene utilizzare piastre e arricciacapelli per far diventare la nostra chioma mossa. Le punte si spezzano e i capelli ne perdono di nutrimento e luminosità.
Da adesso però non ci saranno più problemi. Puoi diventare una vera leonessa senza l’utilizzo del calore, ma basterà usare la cintura dell’accappatoio.
Non capisci come sia possibile? Scopri il procedimento e poi guarda il video tutorial di YouTube per confrontare il tuo risultato finale!
Sempre più persone si stanno inventando dei metodi per dare movimento alla propria chioma senza utilizzare il calore. C’è chi usa i calzini, chi la carta igienica e invece oggi faremo diventare i tuoi capelli mossi con solo l’uso della cintura dell’accappatoio.
Ti servirà anche qualche elastico e un pettine dai denti larghi.
Se vuoi puoi seguire questo semplice procedimento prima di andare a dormire, in modo tale da risvegliarsi con i capelli in piega.
Potrebbe essere fastidioso durante la notte, quindi va bene anche farli la mattina per la sera. Basta che tu tenga i capelli in posa per almeno 4 o 5 ore.
Sei pronta per iniziare? Prendi tutto il tuo occorrente e inumidisci leggermente le tue lunghezze. Sarà un gioco da ragazzi avere capelli mossi come una leonessa!
1) Prendi la cintura dell’accappatoio e posizionala al centro della parte più alta della tua testa. Le due estremità della corda devono essere della stessa lunghezza.
2) Se vuoi puoi fermare la cintura con una pinzetta o anche lasciarla libera, come preferisci te. Prendi una ciocca di capelli sopra la fronte e passala sotto la cintura dell’accappatoio.
3) Spostati sempre più indietro seguendo sempre lo stesso movimento, ma aggiungendo man mano ciuffi alla tua ciocca.
Più tirerai la tua chioma, più questa sarà mossa il mattino seguente.
4) Arrivata alla fine delle tue lunghezze, ferma con un elastico.
5) Spostati sull’altro lato della testa e fai la stessa cosa. Anche in questo caso, una volta finito ferma il tutto con un elastico.
6) Se vuoi delle onde leggere puoi fermarti qui, ma se vuoi diventare una leonessa ti consigliamo di seguire anche questo ultimo passaggio.
Avvolgi su sé stessa una coda dei tuoi capelli e fai uno chignon come quelli della Principessa Leila.
Lega con un elastico o uno scrunchie e fai la stessa cosa dall’altro lato.
7) Attendi almeno 4 o 5 ore e poi sciogli le tue crocchie e poi tutti i tuoi capelli dalla cintura dell’accappatoio.
Vedrai che la tua chioma è diventata molto più mossa. Ti consigliamo di pettinare i tuoi capelli con un pettine dai denti larghi in modo tale da non andare a “sciogliere” i boccoli.
Senza l’uso del calore, hai ottenuto dei capelli mossi senza spendere un euro! Se qualcosa non ti torna o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…