Capelli+corti%2C+che+odio%21+Con+questi+segreti+infallibili+cresceranno+molto+di+pi%C3%B9%2C+ecco+come+diventare+la+Rapunzel+che+sognavi
cambiotaglioit
/2023/01/21/capelli-crescere-segreti-infallibili-rapunzel/30730/amp/
Guide

Capelli corti, che odio! Con questi segreti infallibili cresceranno molto di più, ecco come diventare la Rapunzel che sognavi

Se sognate una chioma lunga e fluente come quella di una principessa, ma i capelli non ne vogliono proprio sapere di crescere, dovete seguire questi consigli immediatamente: mai più capelli corti!

Se i capelli corti proprio non vi piacciono, probabilmente siete cresciute con lo stereotipo delle favolose principesse bellissime con i loro capelli fluenti. Delle moderne Rapunzel in poche parole, perlomeno nei vostri sogni. Molto spesso infatti, quegli odiosi capelli non hanno proprio nessuna intenzione di crescere. I motivi per cui la vostra chioma vi sembra in alcuni periodi non allungarsi mai, possono essere davvero tanti. In linea generale, si sa, i capelli hanno una tendenza genetica (quindi di poco variabile) a crescere di circa 1,2 -1,3 e per i più fortunati anche 1,5 centimetri al mese. Questo è quello che dovrebbe accadere salvo imprevisti.

Capelli che non crescono rimedi – Cambiotaglio.it

Bisogna considerare infatti, che per moltissime donne non è così. Alla base del fatto che i capelli non crescono mai, c’è in realtà un fattore molto importante: si spezzano. Accade per svariate ragioni, ma quando la chioma è debole, fragile e soprattutto danneggiata, continuerà il suo processo di crescita ma ovviamente non ne vedete i frutti perché, nel frattempo, le lunghezze si tagliano all’altezza delle punte rovinate.

Spezzandosi continuamente, dunque, vi apparirà che i capelli non crescano mai. Ma quali sono gli effettivi fattori che incidono e come porre rimedio? Basterà seguire una routine di semplici consigli infallibili per diventare le Rapunzel che, segretamente nel vostro cuore, avete sempre sognato di essere.

Tutti i consigli più efficaci per crescere i capelli in un batter d’occhio: da provare subito

Abbiamo visto quindi, che a influire sulla lunghezza dei capelli possono esserci diverse variabili, interne o esterne. L’alimentazione ad esempio, può far ottenere questo risultato. Gravi carenze di ferro potrebbero incidere sulla crescita rallentata, come anche l’assunzione di alcuni farmaci specifici o anche dei periodi di sbalzi ormonali. Allo stesso tempo ci si mettono i fattori esterni, come smog e agenti atmosferici, che indeboliscono i capelli rendendoli secchi e fragili, e dunque più propensi a spezzarsi. Ma non solo, perché molto spesso a danneggiarli siamo proprio noi, con l’uso continuo di piastre e phon e con trattamenti di decolorazione e tinture.

Massaggiare i capelli – Cambiotaglio.it

Quando i capelli non crescono mai, è il momento di correre ai ripari prendendosi cura al massimo della chioma. Con questi semplici ma efficaci trucchetti noterai in breve tempo dei miglioramenti incredibili e i capelli inizieranno finalmente, a crescere più rapidamente. Innanzitutto partiamo dal lavaggio. Anche se siete abituate ad effettuare lo shampoo ogni giorno, dovete mettervi l’animo in pace e togliervi questa abitudine. I lavaggi devono essere ridotti ad 1 massimo 2 volte a settimana. Questo consentirà al cuoio capelluto di riposare senza essere stressato da prodotti, asciugatura e piega.

Utilizzare prodotti naturali – Cambiotaglio.it

Scegliete naturalmente shampoo e balsamo molto delicato, che non contengano siliconi. Optate per prodotti quanto più naturali possibili e mantenete i capelli sempre idratati con maschere nutrienti. Massaggiare la cute è un passaggio imprescindibile per la crescita dei capelli. Molto spesso con la fretta ce ne dimentichiamo, ma questa semplice azione aiuta a stimolare la microcircolazione e ad aprirei  follicoli, incentivando così i capelli a crescere. Potete massaggiare il cuoio capelluto anche in altri momenti della giornata, ad esempio la sera, prendendovi 5 minuti per farlo prima di andare a dormire. Ricordate di utilizzare acqua fredda per risciacquare dopo lo shampoo, aiuterà a chiudere le squame e quindi ad avere capelli meno danneggiati.

Alimentazione sana – Cambiotaglio.it

Passiamo all’alimentazione, che dovrete arricchire con i giusti nutrienti. Mangiate cibi ricchi di vitamine, ferro e sali minerali. Non devono mancare frutta, legumi, uova, latte e carne. Anche bere molta acqua è fondamentale, perché riduce la secchezza della cute, donando quindi la giusta idratazione.

Consigli pratici – Cambiotaglio.it

Ma passiamo ai consigli pratici. Sono tante le azioni che compiamo erroneamente ogni giorno e che vanno contro la crescita dei capelli. Innanzitutto bisogna evitare di tenerli legati. Proprio così, gli strettissimi chignon, le code e le trecce tirate, non fanno altro che indebolire la chioma, favorendone la caduta. Non teniamo poi le federe sporche! Ricordiamoci di cambiarle di frequente e, se possibile, sostituirle con un tessuto delicato come la seta. Questa infatti ha la capacità di non assorbire il sebo, lasciando i follicoli liberi di respirare anche quando dormiamo. Pronte a trasformarvi in breve tempo in una moderna Rapunzel? Addio capelli corti!

Mary Ingrosso

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

1 settimana ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago