Metti+il+burro+avanzato+in+cucina+sui+capelli+e+avvolgili+nella+pellicola%3A+dopo+mezz%26%238217%3Bora+il+miracolo+%C3%A8+servito%21
cambiotaglioit
/2023/01/12/burro-scaduto-sui-capelli/28834/amp/
Altre news

Metti il burro avanzato in cucina sui capelli e avvolgili nella pellicola: dopo mezz’ora il miracolo è servito!

Ci sono ingredienti impensabili che possono rivelarsi unici per i capelli. Uno tra questi è il burro. Ecco, come usarlo per dare nuova vita alla tua chioma.

Il burro da cucina è un ingrediente speciale che dona sapore al cibo ma che gode anche di tante proprietà benefiche. Se ti capita di avere del burro scaduto, quindi, il consiglio è quello di non buttarlo via ma di usarlo per rendere i tuoi capelli più belli e lucenti.

burro scaduto capelli – cambiotaglio.it

Il burro da cucina è infatti in grado di donare maggior idratazione alla tua chioma, rendendo i capelli più morbidi e setosi. Il tutto per un effetto pari a quello che otterresti con prodotti di bellezza di marchi importanti e solitamente costosi. Un ottimo risultato se pensi che il burro è tra gli ingredienti che abbiamo solitamente sempre in casa, no? Ecco, quindi, come usare il burro per godere di capelli più sani e più belli.

Il burro da cucina è un grande amico dei tuoi capelli: ecco come usarlo al meglio

Se ami l’idea di prenderti cura dei capelli da sola e in modo davvero economico, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto i miracoli che il burro di karitè può fare sui capelli, ti parleremo del burro da cucina. Questo ingrediente naturale e ricco di sostanze benefiche si rivela infatti la scelta più giusta per il benessere della tua chioma.

burro scaduto capelli – cambiotaglio.it

Puoi usarlo ad esempio passandolo sulle ciocche più secche e bruciate, lasciarlo agire per qualche minuto e poi risciacquare i capelli. In questo modo otterrai un effetto rivitalizzante ed in grado di rendere la tua chioma più morbida e setosa.

Al contempo, puoi optare per una vera e propria maschera di bellezza. Per realizzarla ti basta mescolare insieme dell’acqua di cottura del riso con del burro e un paio di cucchiaini di miele. Il composto dovrà essere cremoso in modo da poter essere applicato sui capelli dopo lo shampoo. Fatto ciò ti basterà avvolgere i capelli nella pellicola trasparente e attendere per mezz’ora. Trascorso il tempo ti basterà risciacquare i capelli e contare su un effetto davvero piacevole.

Volendo puoi anche optare per una maschera da applicare sui capelli ancora asciutti e che solo dopo andrai a lavare con cura. In ogni caso l’effetto sarà davvero unico e i tuoi capelli ne usciranno di volta in volta sempre più sani. Ovviamente, questo rimedio non va usato solo con il burro scaduto. Se ne hai in casa e desideri usarlo per la tua maschera andrà bene anche quello che usi ogni giorno per cucinare.

Danila Franzone

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

1 settimana ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago