Capelli+sempre+sporchi%3F+Basta+questo+trucchetto+e+sembreranno+freschi+freschi+di+doccia%21
cambiotaglioit
/2023/01/10/capelli-sempre-sporchi-basta-questo-trucchetto-e-sembreranno-freschi-freschi-di-doccia/29129/amp/
Beauty

Capelli sempre sporchi? Basta questo trucchetto e sembreranno freschi freschi di doccia!

Sei non hai tempo o voglia di lavare i tuoi capelli segui i nostri consigli, vedrai che la tua chioma sembrerà fresca di doccia.

Molte di noi si sentono in dovere di lavare i capelli frequentemente, ma in realtà con alcuni piccoli accorgimenti riuscirete a diradare i vostri appuntamenti con lo shampoo. Questo ci permetterà di avere più tempo durante la giornata o se siete solite lavare la chioma appena sveglie, avrete la possibilità di dormire un po’ di più.

Acconciare capelli sporchi senza lavarli – Cambiotaglio.it

Ovviamente dopo un paio di giorni dal lavaggio, i nostri capelli diventeranno più opachi e grassi. Ma nulla è perduto. Infatti con i nostri consigli la vostra chioma risulterà luminosa e quindi meno unta. Addirittura nell’ultimo periodo sta diventando una vera e propria tendenza il fatto di lasciare i propri capelli sporchi ma mascherandone l’effetto “non lavato”.

Gli esperti però consigliano di non camuffare mai i capelli, bensì di ottimizzare il look, come potete vedere dal video che troverete alla fine di questo articolo. Questa tecnica è ottima per utilizzare accessori per capelli come sciarpe, cappelli e perché no, perfino parrucche, che possono essere super divertenti se si vuole davvero uscire dagli schemi.

Come prendersi cura dei propri capelli senza ricorrere al lavaggio

Se fate fatica a non lavare i vostri capelli, dovete cercare di sforzarvi e abbandonare questa abitudine. La vostra chioma non farà altro che ringraziarvi. Infatti spesso e volentieri per acconciare i capelli ricorriamo a strumenti a caldo o a stili che portano ad una forte trazione, come chignon e code di cavallo.

Inoltre, se lavate i capelli più frequentemente, il cuoio capelluto produce più sebo perché viene privato dei suoi oli naturali. Riducendo quindi la quantità di lavaggi settimanali la vostra chioma dovrà vedersela con meno problemi in futuro. Scopriamo insieme alcuni consigli che si possono utilizzare per ottenere un look da pro senza bisogno di lavare le proprie ciocche.

Acconciare capelli sporchi senza lavarli – Cambiotaglio.it

Come primo accorgimento, potete usare un buon shampoo a secco. Anche se questo non vi farà abbandonare definitivamente shampoo e balsamo, questo prodotto può aiutarvi a prolungare la vita della vostra acconciatura senza lavarla. Il segreto è assicurarsi di agitare vigorosamente la bomboletta prima di applicarla per attivare lo shampoo. Non dovrete fate altro che spruzzarlo sulle radici, sezionando pezzi di capelli mentre si spruzza. Una volta applicato il prodotto, massaggiate il cuoio capelluto con la punta delle dita per assorbire uniformemente l’olio dai capelli.

Inoltre vi suggeriamo di essere con gli accessori per capelli. Sfruttate al massimo i vostri capelli sporchi accessoriandoli con divertenti elastici o fermagli. Se i capelli si ungono intorno al viso, tirateli indietro con una fascia o un accessorio carino. Dopo tutto, non sono sporchi se nessuno li vede, giusto? Un altro accorgimento utile a cui potete ricorrere necessita l’utilizzo del phon. Infatti,  a volte, per dare ai capelli quel tocco di classe, basta passarci sopra il phon mentre sono asciutti e poi acconciarli come al solito. Solo questo può eliminare alcuni accumuli di olio e farli sembrare appena usciti dalla doccia.

Se non potete fare a meno della coda di cavallo, optate per quella attorcigliata. Per procedere, tirate indietro la parte inferiore dei capelli in una coda di cavallo con un elastico e separate la parte superiore in due sezioni distinte simili a codini. Attorcigliate le sezioni, incrociandole sopra l’elastico della coda di cavallo e poi sotto. Quindi infilate entrambe le sezioni nell’elastico.

Un’altra soluzione che pochi ancora conoscono riguarda l’utilizzo di un prodotto molto popolare nelle cucine italiane. Si tratta del bicarbonato di sodio. Per coprire il colore bianco di questo prodotto, se avete una chioma scura, aggiungete del cacao, altrimenti con i capelli biondi consigliamo di combinare il bicarbonato con la curcuma o lo zafferano. Preparate la miscela cospargetela su tutti i capelli, prestando particolare attenzione alle radici e alla parte inferiore. Vi ritroverete con dei capelli profumati e luminosi. Infatti questa miscela  in grado di assorbire il grasso facendoli sembrare appena lavati.

Arianna

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

1 settimana ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

1 settimana ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

1 settimana ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

1 settimana ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

1 settimana ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

1 settimana ago