Con il nuovo anno magari vi siete ripromessi di prendermi maggiore cura di voi e del vostro benessere e quindi perché non cominciare dai capelli? A volte infatti tendiamo a trascurarli per mancanza di tempo o per l’utilizzo incorretto di prodotti.
Magari nell’ultimo periodo vi siete rese conto di aver avete utilizzato troppo spesso strumenti a caldo come piastra o arricciacapelli o forse avete optato per delle acconciature ad alta tensione che possono rovinare le radici.
Quindi è giunta l’ora di modificare la propria routine di cura dei capelli e per questa ragione abbiamo deciso di creare una breve lista di consigli che potrebbero veramente aiutarvi a mantenere la vostra chioma in buona salute.
Seguire un sistema di pulizia per il vostro tipo di capelli
Potreste scegliere uno shampoo di una linea, un balsamo di un’altra e una maschera per capelli di un’altra ancora, ottenendo i benefici di tutte e tre, ma potrebbe non essere l’idea migliore. I prodotti che fanno parte di un sistema per la cura dei capelli sono in genere formulati per essere usati insieme, quindi i risultati migliori si ottengono facendo proprio questo. Evitate quindi di mischiare prodotti appartenenti a brand differenti e limitatevi a usare un sistema di cura dei capelli adatto al vostro tipo di capelli e alle vostre esigenze.
Abbassate la temperatura dell’acqua
Come saprete, l’acqua calda non fa molto bene alla nostra chioma, perciò vi consigliamo di evitare docce calde e bollenti, anche se ammettiamo che sono piacevoli, ma non sono l’opzione migliore per i vostri capelli. Infatti l’acqua molto calda può disidratare la chioma, lasciando le ciocche secche.
Prediligete i capelli al naturale
Se parliamo di prevenzione dei danni ai capelli, la piega a caldo è uno dei maggiori responsabili di capelli secchi, doppie punte e altri tipi di danni evitabili. Invece di acconciare i capelli regolarmente, provate a lasciare le vostre ciocche al naturale, utilizzando prodotti privi di calore che favoriscono l’asciugatura all’aria. Un altro modo è quello di sfruttare i benefici degli stili senza calore, come le trecce.
Sostituire i colori permanenti con formule temporanee
Molte donne non possono fare a meno di tingersi la chioma, ma se ne fate un uso frequente, potrebbe anche avere un effetto negativo sulla salute dei vostri capelli. Rinunciate alle acconciature secche e danneggiate e prediligete le tinte temporanee rispetto a quelle permanenti.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterĂ di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…