Le nostre mani sono molto stressate, perché vengono costantemente esposte ad agenti atmosferici che le attaccano e danneggiano.
Non vengono colpite solo le dita, ma anche le unghie che diventano fragili e si spezzano.
Oltre a ciò, l’uso frequente di smalti aggressivi e prodotti semipermanenti non aiutano minimamente la crescita equilibrata della nostra unghia.
Non riesce a respirare, è sotto continuo stress e perde di vitalità.
E’ importante avere delle unghie forti e questo problema lo riscontrano sia le donne che gli uomini. Ciò avviene per diverse cause quali l’invecchiamento, la psoriasi, una micosi alle unghie o per carenza di vitamine.
Ora scopriremo quale potrebbe essere la causa che ti ha portato all’indebolimento dell’unghia e poi conosci con noi quali sono i tre rimedi super economici che puoi eseguire direttamente da casa tua.
Ecco come avere unghie forti e sane in modo efficace!
Hai notato che le tue unghie sono diventate fragili e si spezzano? Scopriamo cosa possiamo fare o meno.
Innanzitutto evita assolutamente l’uso delle forbicine e opta piuttosto per una lima. Sarà molto più delicata sulla unghia già fragile.
Valuta la tua dieta e capisci se ingerisci un giusto apporto di calcio, proteine e vitamine A, B e C.
Quando utilizzi prodotti aggressivi come detersivi, usa sempre i guanti e questo fallo sempre, anche quando dopo i rimedi le tue unghie saranno sane e forti. E’ importante proteggerle dal contatto diretto.
Se per il pranzo della Befana vuoi metterti uno smalto a tema, puoi farlo a tuo rischio, ma ricordati di applicare prima una base e poi il colore.
Non utilizzare frequentemente l’acetone.
Inoltre, ti sconsigliamo in tutti i modi di comprare unghie finte o fare ricostruzioni, perché rovinano in malo modo la superficie dell’unghia e potrebbero anche causare la comparsa di funghi.
Sei ancora certa di volerle comprare?
Capito cosa possiamo fare o meno, capiamo come ottenere dei risultati efficaci direttamente da casa tua. L’occorrente si può trovare quasi tutto in cucina, leggere per credere.
Potrai nuovamente vantarti delle tue unghie forti e sane!
E’ fondamentale mantenere idratate le mani. Come il nostro corpo, anche le unghie respirano e vivono e hanno anche sete.
Quindi ricordati di bere almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno. Aiutati bevendone un bicchiere ogni volta che ti metti a sedere prima di iniziare il pasto.
Inoltre, ti consigliamo di fare una semplice machera all’Aloe Vera. Taglia una “foglia” della pianta in due e preleva la polpa con l’aiuto di un cucchiaino.
Poi massaggia le tue mani soffermandoti in principal modo sulle tue unghie e lascia in posa per 15 minuti. Sciacqua il prodotto e vedrai che risultati.
Se hai paura di fare troppi pastrocchi, va benissimo anche un gel all’Aloe Vera che trovi in tutte le farmacie.
Servono vitamine alle nostre unghie e quindi dobbiamo agire con un impacco fatto con limone e olio che le vada a nutrire.
Prendi due cucchiai di olio e uno di succo di limone e mischiali insieme. Devi sapere che questo agrume, oltre ad aiuta le unghie le va anche a sbiancare.
Applicalo sulle due dita e lascia in posa per 10 minuti. Vedrai che saranno più forti e lucide.
Ottimo per le tue unghie, ti consigliamo di preparare il tè verde caldo e di immergere le dita per 10 minuti, poi puoi applicare lo smalto se proprio devi.
Mi raccomando, però, acqua calda non bollente. Non vorremmo mica ustionarci
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…