Nell’ultimo periodo molte tendenze, soprattutto nel settore beauty, sono esplose in popolarità grazie soprattutto a TikTok, la celebre piattaforma dove vengono condivisi video di ogni genere. Spesso e volentieri da quest’ultima riusciamo a scoprire alcuni trucchetti di bellezza che riescono a facilitarci la vita e a velocizzare la nostra routine quotidiana di cura della pelle.
Nelle ultime ore sta spopolando la cosiddetta frangia alla Brigitte Bardot, che prende ovviamente il nome e l’idea dalla celebre attrice francese. Molti esperti credono che questa sarà una delle tendenza più in voga del 2023. Ma in cosa consiste esattamente? Brigitte Bardot è sempre stata un’icona sia sullo schermo che fuori e sta ispirando una serie di nuove tendenze di bellezza, in particolare la frangia alla Bardot. A prescindere che sia o meno il vostro stile, questa acconciatura è perfetta se desiderate cambiare il vostro look e regalargli un tocco d’altri tempi, pur mantenendo uno stile moderno e originale.
Quando si parla di frangia Bardot si fa riferimento a una frangia voluminosa, voluttuosa e sfilata al centro. Sicuramente questa descrizione vi farà pensare alla frangia a tendina, ma in realtà, a dispetto di quanto si possa pensare, è diversa dalla frangia a tendina. Infatti questa nuova tendenza si basa sulla forma e sul tocco finale per distinguersi.
La lunghezza media dovrebbe arrivare all’angolo degli occhi e poi allungarsi man mano che viene spazzata via dal viso. Per l’acconciatura, è consigliabile dividere i capelli al centro e optare per un discreto volume per creare una finitura rotonda.
La frangia Bardot si distingue da quella a tendina perché in poche parole la seconda ha una parte centrale più pronunciata rispetto alla prima. La frangia ha pezzi più corti che vengono messi in risalto insieme a pezzi morbidi, mentre la frangia Bardot ha una parte definita e viene acconciata come tale.
A questo punto c’è da chiedersi…. A chi è adatta la frangia ispirata all’iconica attrice? In realtà tutte voi potete beneficiarne in quanto è perfetta per mettere in risalto qualsiasi tipo di viso o chioma. Un altro lato positivo è che si tratta di una frangia a bassa manutenzione, quindi è consigliata per chi ha poco tempo da dedicare alla cura dei propri capelli.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…