Se avete una chioma diradata, state sicuramente pensando che sarete destinate per sempre a lasciare sciolti i vostri capelli. In realtà esistono diverse acconciature in grado di darvi quella voluminosità che state cercando.
Una di queste è proprio la treccia, in grado di creare un aspetto più pieno e allo stesso tempo nascondere le aree di diradamento. Il segreto è trattare i capelli con delicatezza, per evitare che vengano tirati e tesi. Sono diverse le trecce che potete scegliere per nascondere la chioma fine e diradata. Alcune di queste le trovate qui sotto, sfogliando la nostra gallery.
Il consiglio degli esperti è quello di tenere la treccia sul lato più debole, senza stringere troppo, perché questo può aiutare a ridurre lo spargimento e a far apparire i capelli più voluminosi, Non solo se optate per una treccia, si riduce la possibilità di rotture causate dall’applicazione di strumenti caldi come la piastra o l’arricciacapelli.
Infatti l’obiettivo è cercare di mantenete la tensione il più bassa possibile, soprattutto intorno all’attaccatura dei capelli. A questo punto non di rimane che consultare la nostra gallery per trovare la treccia che fa più al caso vostro e perché no, riesca a riflettere appieno anche la vostra personalità.
Treccia a corona
Come si puù immaginare dal nome della stessa, si tratta di una treccia posizionata sulla sommità del capo ed è un modo semplice per nascondere un diradamento o una stempiatura. Può essere fatta per creare pienezza e proteggere il follicolo pilifero. Tutto ciò che serve è un pettine, due elastici e circa 10 minuti del vostro tempo.
Iniziate con un piccolo triangolo vicino all’attaccatura dei capelli, dividetelo in tre sezioni pari e intrecciate le tre ciocche all’esterno verso il centro. Ogni volta che completate un passaggio al centro delle due ciocche, prendete i capelli dall’area vicina alla vostra parte, solo un pizzico. Seguendo la linea dei capelli, continuate ad aggiungere altri capelli a ogni passaggio. In questo modo la treccia diventerà più grande e finirà sulla nuca o sulla linea dei capelli posteriori.
Continuate a fare la treccia fino a quando non avrete più ciocche a vostra disposizione. Fissatela quindi con un elastic. Ripetete sul lato opposto. Infine, prendete le estremità e fissatele con una forcina per unirle alla treccia opposta. Per dare più volume, tirate leggermente gli angoli della treccia.
Chignon intrecciato
Un semplice chignon intrecciato è un’opzione facile da realizzare, che comporta una tensione minima sui capelli e sul cuoio capelluto. Si tratta di un modello scelto spesso dalle donne con i capelli fini perché è un’ottima alternativa a uno chignon disordinato che promette comunque un risultato pieno e strutturato.
Iniziate districando i capelli con una spazzola, quindi applicate uno shampoo secco cominciando dal cuoio capelluto e arrivando alle punte. Spazzolate i capelli e uniteli in una coda di cavallo sulla sommità della testa, scegliendo la posizione che più desiderate. Fatto ciò non vi resta che legarla con un elastico di tessuto morbido. A questo punto, separate la coda di cavallo in due o tre sezioni, a seconda dello stile scelto, quindi unite le estremità con un elastico trasparente una volta che i capelli sono intrecciati. Tirate leggermente le sezioni della treccia per creare maggiore pienezza e usate le forcine per fissarla.
Treccia grossa appiattita
Questo stile di treccia è ideale perché si possono allargare i capelli appiattendoli, il che darà l’illusione di una maggiore pienezza. Per procedere iniziate creando una treccia alla francese rovesciata, facendo una pausa ogni tre o quattro centimetri durante l’intreccio. Poi continuare a intrecciare e a incorporare la treccia nella sezione successiva. Infine, terminate con una treccia normale per il resto dei capelli oltre la nuca e . Come tocco finale e per fermare l’itera acconciatura aggiungete uno spruzzo di lacca.
Treccine
Le trecce senza nodi sono un’acconciatura protettiva e senza peso che i parrucchieri consigliano spesso alle persone con capelli fini, sottili o diradati. Vengono create con piccole sezioni di forma variabile, mantenute piccole per proteggere i capelli dall’essere tirati lontano dalla loro area di crescita”. Le sezioni vengono poi intrecciate partendo dai capelli naturali. Le extension vengono poi inserite nella treccia per aggiungere densità e perfino lunghezza. Questo tipo di trecce può essere portato per circa due o tre mesi prima di dover tornare dal parrucchiere per rinfrescare il proprio look.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…