Il Taglio Bob è senza ombra di dubbio quello più richiesto nei saloni di bellezza. La ragione è data dal fatto che si tratta di un look molto versatile, perché non è il classico caschetto, o meglio non è solo questo. E’ un look aggiornato che segue le linee, i colori con tutte le nuance alla moda, e le messe in piega dei nostri tempi. Quindi, ogni donna potrà avere un taglio personalizzato, versatile, ma soprattutto pratico!
Possiamo confermare che con il Taglio Bob potrai andare dove vuoi e quando lo desideri! Ti sembra poco? Nelle giornate più piene, quando non hai davvero tempo per te stessa, avere almeno la certezza di sapere come sistemare le ciocche fuori posto o soltanto avere i capelli in ordine e per come li desideri, è la svolta! Curare l’immagine non è tutto dalla vita, ma se si può semplificare la situazione, è meglio.
La particolarità del taglio è che segue le linee del viso, quindi con le ciocche accompagna il mento. Di norma, la versione standard ha una lunghezza che non va oltre, ma ad oggi grazie a tutte le innovazioni e alla creatività degli Hair Stylist si ottengono risultati perfetti anche con misure e livelli diversi. Te li mostriamo subito!
Iniziamo con un taglio Bob che si adatta a quasi tutte le ragazze. E’ un Caschetto semplice, ma che è impreziosito da una frangetta leggera che cade morbida sulla fronte. Non è un look che segue linee eccessivamente dritte, infatti sono presenti delle accennate scalature che accompagnano il volto, addolcendo i tratti di chi ha deciso di portare questa scelta di stile. La piega liscia permette di valorizzare proprio la forma del bob, ma anche mossa o riccia avrebbe contribuito ad alimentare la bellezza di questo taglio.
Passiamo ad un medio-bob che arriva oltre il mento, ma non è troppo lungo. Questa è una delle versioni più aggiornate, perché non solo ha una piega particolare, mossa e morbida e leggermente “fuori posto” alla radice, proprio per dare l’effetto scompigliato e glamour che piace tanto negli shooting dei vip. Ma ad arricchire questo look è la frangia a tendina che rappresenta il giusto compromesso per chi vuole coprire la fronte, ma in modo comodo. Una frangia piatta e classica non è facile da portare, soprattutto non pratica. In questo modo si possono tranquillamente legare i capelli e fare tutte le acconciature che si desiderano.
Continuiamo con un taglio Bob corto da vera bambolina, questo è il più leggero e fresco, ma che se viene abbinato con un look più sensuale e travolgente, può davvero trasformare ogni donna in una panterona sexy! E’ uno dei più pratici, ma che lascia poca fantasia alle acconciature. In ogni caso, è l’ideale per chi ha poco tempo per asciugare o gestire chiome lunghe. E’ anche chic perché basta mettere un fermaglio glitterato o qualsiasi accessorio con brillantini per valorizzare il viso. Non ha frange né ciuffi, segue solo le ciocche davanti del viso.
Se invece l’obiettivo è quello di stupire, puoi sempre scegliere un Bob destrutturato! In questo caso abbiamo un taglio fuori dal comune. E’ quello con più volume alla radice, perché sono le scalature a creare questo effetto. Quindi, se hai i capelli lisci è perfetto, ma se sei riccia evita questa scelta perché avresti come risultato un bel nido di rondini! Per quanto riguarda le ciocche che incorniciano il viso, sono tutte poste in maniera differente. Sono a più livelli, se noti un lato è più lungo l’altro più corto. Il look rende più misteriose, e senza dubbio è pratico da indossare.
Concludiamo con un mix che non possiamo non presentarti. Questa è la versione del Bob corto, come quella sopra, ma abbinata ad un biondo platino freddissimo che ghiaccia la scena in tutti i sensi! La bellezza di questo taglio è che puoi fare la scelta della forma che più ti piace, ma se associ un look semplice ad un colore potente e trasgressivo come questo, l’effetto sarà una bomba! Quindi, ti consigliamo di scegliere il bob più adatto alla fisionomia del tuo viso, ma con i colori datti alla pazza gioia se vuoi qualcosa di unico!
Queste sono delle idee analizzate passo passo, ma da quanto ti abbiamo spiegato potrai individuare da sola i metodi e i trucchetti per valorizzare i tuoi punti di forza. Abbiamo selezionato una Gallery di foto che renderà giustizia al tuo viso, potrai scegliere il dettaglio di stile che più ti piace e personalizzare il look secondo le tue esigenze. Ecco dei tagli simili ai precedenti, presentati in più versioni e prospettiva, in modo che tu sappia cosa fare una volta dal parrucchiere.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…