A 61 anni, Julianne Moore incanta sfoggiando tutta la sua eleganza con un look assolutamente mozzafiato. Sempre bellissima, l’attrice lascia tutti senza parole sfoggiando uno chignon alto, tirato e super chic che le dona un’eleganza ancora maggiore rispetto a quella che ha innata nella sua natura.
Per Julianne Moore, è come se il tempo non passi mai. A 61 anni, l’attrice americana sfoggia una pelle di porcellana, una scollatura mozzafiato e soprattutto uno chignon che le lascia totalmente scoperto i lineamenti perfetti del viso. Un’acconciatura che la rende estremamente chic, ma come realizzare uno chignon alto come quello dell’attrice americana? E a chi sta bene questo tipo di acconciatura?
Lo chignon alto è un’acconciatura che può essere sfoggiata in diverse occasioni e che risolve tanti problemi. Adatto per gli impegni quotidiani nella forma più spettinata e disordinata, ma anche per le occasioni mondane perfettamente pettinato e senza neanche un capello fuori posto. Quando ci si affida ai professionisti del settore, il risultato è garantito, ma come realizzare questa pettinatura a casa?
Imparare a fare lo chignon che può essere sfoggiato anche da chi ha capelli corti con un piccolo trucco, può essere utile per tutte perchè aiuta a risolvere i problemi con i capelli sentendosi perfettamente in ordine. Per realizzare uno chignon alto e super chic da sole può essere molto difficile. La soluzione ideale, tuttavia, è rappresentata dalla spugna a ciambella.
Basta realizzare una coda di cavallo, infilare la coda nel foro della ciambella, arrotolare la lunghezza dei capelli intorno alla ciambella per poi fermare il tutto con delle forcine.
La ciambelle si può acquistare nei supermercati che hanno un settore dedicato ai capelli oppure nei negozi specializzati o parrucchieri e saloni di acconciatori che rivendono anche accessori. Il prezzo è super accessibile e oscilla dai 5 ai 10 euro. Una piccola cifra che vi permetterà di essere sempre in ordine esattamente come lo è Julianne Moore.
Lo chignon alto può essere alto o basso. Quello alto sta bene alle donne che hanno un viso rotondo e ovale perchè esalta i lineamenti e conferisce una maggiore profondità allo sguardo.
Lo chignon basso, invece, sta bene alle donne con un viso oblungo ossia sviluppato in lunghezza, ma anche alle donne con un viso triangolare e quadrato perchè consente di ammorbidire i lineamenti che, con queste forme del volto, risultano abbastanza spigolose.
Come dimostra Julianne Moore, infine, si tratta di un’acconciatura che può essere sfoggiata a qualsiasi età.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…