Oggi quasi tutte le donne ricorrono alla tinta per diversi motivi. C’è chi vuole coprire le prime ciocche bianche, chi vuole eliminare la ricrescita o chi vuole semplicemente cambiare look. Se il colore viene eseguito dalla parrucchiere, possono capitare degli inconvenienti che sarà lei stessa a risolvere. Non succede lo stesso a casa. Se infatti, si decide di fare la tinta a casa da sole, potrebbero crearsi molti disagi. Sicuramente, il primo è quello più comune e fa riferimento alle macchie che la tinta lascia sulla pelle. Di solito chi sceglie di fare la tinta a casa è perché vuole risparmiare ma essa può trasformarsi in un problema e il risultato potrebbe essere pessimo. Per questo motivo poi bisogna comunque andare da un professionista per rimediare ai danni.
La tinta fai da te ci potrebbe far ritrovare con fronte, tempie, viso macchiate e nuca sporca. Questo succede sia per disattenzione sia per quelle ciocche che sfuggono al controllo e toccano parte del viso o del collo. Altre volte, ci si può macchiare anche le mani perché i guanti non sono riusciti a proteggere come avrebbero dovuto fare. Per ritrovarsi in questa situazione può bastare anche un semplice ritocco alle radici per rovinare o sporcare la pelle. La fortuna è che possiamo risolvere questo piccolo problema in qualunque momento. Vediamo insieme come.
Per rimuovere le macchie della tinta basta usare i giusti prodotti così da rivolvere il nostro problema in pochi minuti. La prima cosa da fare però è capire se si tratta di macchie secche o macchie fresche, perché si agisce in modo diverso. Nel caso in cui le macchie sono fresche si può passare semplicemente il latte detergente oppure uno struccante. Bisogna sempre evitare di toccare i capelli che si stanno colorando, così da non rischiare di togliere la tinta. Altrimenti il risultato sarebbero capelli a chiazze.
Nel caso in cui le macchie sono ormai asciutte perché ce ne siamo accorti solo nel momento della messa in piega, la prima cosa che ci viene in mente in genere è quella di strofinare la pelle come se fosse un pezzo di stoffa. Non c’è cosa più sbagliata. In realtà si procede con questo semplice metodo. Si prende il latte freddo e si versa sopra un po’ di cotone. Si strofina delicatamente sulle macchie così da eliminarle definitivamente.
Un’altra alternativa potrebbe essere l’uso del dentifricio, che toglie le macchie della tinta senza causare danni. Bisogna però scegliere quello in pasta e non quello in gel. Un ultimo metodo che vi consigliamo è di usare il limone e l’olio. Basta preparare una miscela con tutti e due gli ingredienti, che troviamo sicuro nelle nostre cucine, poi bagnare un dischetto di cotone e strofinare sulla pelle.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…