È normale che i peli crescano nell’area delle ascelle poiché questi mantengono naturalmente il sudore e i batteri lontani dalla pelle. Tuttavia, avere i peli sotto le ascelle potrebbe renderti estremamente dubbiosa sul tuo look. Questo limita i tuoi movimenti e le tue scelte di guardaroba, impedendoti di sentirti e apparire al meglio. Fortunatamente, ci sono diversi trattamenti per la pelle che possono rimuovere i peli superflui delle ascelle che non comprendono la rasatura!
Modificare il metodo di rasatura può potenzialmente farti risparmiare tempo, energia e frustrazione, per non parlare dei peli incarniti, delle bruciature da rasoio e di altre insidie comuni (ah, ah) della depilazione delle ascelle. La cera per peli delle ascelle è una delle opzioni più utilizzate per rimuovere i peli delle ascelle.
Per utilizzarla correttamente, lavare la zona delle ascelle con acqua tiepida e sapone neutro per ammorbidire la pelle. Pulisci e applica la polvere, dopodiché riscalda la cera nel microonde o nello scaldacera. Alza il braccio e allunga la pelle. Usando la spatola di legno stendere la cera nella direzione della crescita dei peli, ma ricorda di conservare la striscia di cera e premila saldamente sulla cera. Rimuovere la striscia contro la direzione dei capelli con un rapido movimento. Ripetere fino a rimuovere tutti i peli. Infine, pulisci le ascelle con acqua per rimuovere le tracce di cera e idratare la pelle.
La depilazione laser è relativamente indolore ma costosa, soprattutto se paragonata ad altri trattamenti, ma garantisce la riduzione definitiva della pelle. Il laser funziona identificando i peli delle ascelle in base al contrasto cromatico con la pelle. Purtroppo, non tutti i tipi di capelli sono candidati per l’epilazione laser. Se hai i capelli molto chiari o sottili, è più difficile essere catturati dal laser. Quelli con la pelle media e scura potrebbero anche dover evitare il laser a casa a causa dell’alto rischio di bruciare la pelle.
Proprio come la ceretta, gli epilatori funzionano strappando i peli delle ascelle dalla radice. I risultati dell’epilazione sono di lunga durata e i tuoi capelli non devono essere molto lunghi per essere strappati con successo da un epilatore. Puoi farlo non appena vedi un pelo visibile. I peli incarniti e i brufoli sono un po’ un rischio con l’epilazione, ma puoi aiutare a evitare questi problemi dando prima un rapido scrub alle ascelle.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…