Con l’arrivo della nuova stagione autunnale ci troviamo spesso indecise su quali vestiti indossare e quali abbinamenti fare, soprattutto perché abbiamo una marea di colori che popolano i nostri guardaroba. Al momento di una cosa siamo certe: abbandonare i colori pastello e le tonalità eccentriche e fluo. Queste ci hanno accompagnato per tutta l’estate, ma adesso è il momento di dare spazio ad altri tipi di colori e di tonalità. Ci stiamo preparando ad abbracciare delle nuances decisamente più scure per richiamare i colori dell’autunno.
Ma quali saranno i colori più indossati di questo periodo? Possiamo parlare di un grande ritorno dei colori neutri: il bianco, il nero, il grigio e il beige, in tutte le loro sfumature possibili. Anche se la moda è pronta a proporci delle tonalità nuove e decisamente più accesse, la maggior parte delle donne tende ad avere una preferenza sui colori appena citati. Detto questo però, possiamo anche dire che i capi di stagione di questo autunno sono pieni di classe e raffinatezza. I capi preferiti e più indossati saranno sicuramente il classico cappotto color cammello, i pantaloni neri e la camicia bianca. Insomma, un classico outfit da lavoro, ma vediamo insieme come abbinare il pantalone nero con qualcosa di diverso dalla classica camicia bianca, così da rinnovare il look senza rinunciare al tocco elegante.
Foto: Zalando.it – HAVANA – Jeans baggy
Prima di capire con quale capo indossare il pantalone nero, ci teniamo a precisare che esso prevede un buon numero di modelli tra cui scegliere. Esso spazia infatti, dal modello a sigaretta o gessato al classico jeans sportivo. La scelta è così ampia che accontenta davvero tutte le donne. Il pantalone nero è così versatile da potersi adattare a tutte le fisicità e occasioni, questo è uno dei capi che non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale. Scopriamo insieme come abbinarli così da variare un po’ il nostro stile, che a volte ci fa apparire noiose.
Il primo consiglio che abbiamo deciso di darvi è quello di puntare su un bel contrasto tra stile classico e quello retrò. Possiamo quindi, indossare un pantalone nero con un bomber o una giacca vintage, completando poi il look con una t-shirt bianca, un paio di sandali colorati e una borsa a tracolla. Se invece siete quel tipo di donna che preferisce uno stile più sportivo, ma sempre alla moda, possiamo puntare su pantaloni maschili, come il trench o il blazer. In questo modo avremo l’opportunità di evitare i tacchi, così da stare comode indossando scarpe da ginnastica o anfibi.
Foto: Zalando.it – Giacca leggera
Un’altra proposta interessante ma insolita da indossare? Provate i pantaloni neri sotto ad un abito. Questa tendenza è arrivata direttamente dalle passerelle, che ci consigliano in primis di scegliere dei pantaloni neri più rigidi e che cadano dritti. Si può anche optare sia per la tinta unita che per accostamenti più audaci.
Infine, sarete sicuramente curiose di capire quale sarà l’accessorio must di questa stagione. Quello che farà la differenza sui nostri outfit sarà la cintura a catena dorato. Chi ha poi nostalgia dello stile classico, può optare per una giacca in bouclé o una camicia in popeline, sempre da abbinare al pantalone nero.
Foto: Zalando.it – Vanzetti Cintura
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…