I pori di una persona possono essere più o meno evidenti a seconda del tipo di pelle. Alcuni rimedi casalinghi possono aiutare a migliorare l’aspetto dei pori dilatati. Seguendo questi semplici passi potrai migliorare tantissimo la tua situazione generale in maniera naturale e 100% efficace. Se non ci credi, non ti resta che provarli tu stessa!
Alcuni di questi rimedi sono facilmente replicabili anche a casa! Sebbene ci siano alcuni prodotti sul mercato che ti aiuteranno ad affrontare questo problema, la replica ai rimedi casalinghi può garantire che la tua pelle non venga esposta a sostanze chimiche aggressive, che possono far sembrare più grandi i tuoi pori dilatati. Quindi, ecco alcuni rimedi casalinghi che puoi provare:
L’applicazione di cubetti di ghiaccio sulla pelle è uno dei modi più efficaci per eliminare i pori dilatati. Il ghiaccio ha un effetto rassodante sulla pelle ed è ciò che aiuta a restringere i pori dilatati. Il rimedio è molto semplice ed è un ottimo trucco per applicare il ghiaccio sul viso prima di truccarsi. Migliora anche la salute della tua pelle aumentando la circolazione sanguigna nel tuo viso. Soprattutto, questo rimedio è facilissimo da utilizzare e assolutamente fattibile a casa!
La genetica determina principalmente la dimensione dei pori. I pori sono aperture che consentono al sudore e al sebo (olio) di uscire dalle ghiandole sulla superficie della pelle. Quindi, se i tuoi genitori hanno pori dilatati, è probabile che lo farai anche tu. I pori appaiono più prominenti al centro del viso. Questo perché lì si trovano più ghiandole sebacee che rilasciano olio.
Sebbene sia vero che alcuni giorni i tuoi pori possono sembrare più grandi di altri, l’idea che tu possa “aprirli” e “chiuderli” è falsa: in gran parte, è il prodotto di un marketing industriale dubbio, creato per aiutare a vendere prodotti che riducono al minimo i pori . Qualsiasi bottiglia che afferma di “sbarazzarsi” dei pori dovrebbe essere rapportata con una dose di scetticismo.
Gli albumi ti aiuteranno a tonificare e rassodare la pelle, che a sua volta ridurrà i pori dilatati. Fare una maschera peel-off con gli albumi è semplicissimo. Per non parlare del fatto che è un ottimo rimedio per eliminare l’olio in eccesso. Per fare questa maschera, separare l’albume dal tuorlo e sbattere bene. Stendilo sul viso in modo uniforme. Ora, copri rapidamente il viso con pezzi di tessuto, lasciando che gli albumi agiscano come colla. Fate asciugare completamente e poi staccate la carta velina. In alternativa, puoi anche sciacquare il viso con acqua. Fallo due volte a settimana.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…