Routine+di+TikTok+per+ciglia+super+lunghe+grazie+al+mascara%21
cambiotaglioit
/2022/09/28/ciglia-super-lunghe-grazie-al-mascara/16789/amp/
Beauty

Routine di TikTok per ciglia super lunghe grazie al mascara!

Un po’ di mascara può aiutare ad attirare l’attenzione sui tuoi occhi e farli scoppiare! Quindi, devi solo essere armato con un buon mascara e conoscere alcuni semplici trucchi. Leggi di seguito per saperne di più su come ottenere ciglia più spesse con il mascara.

Che tu preferisca un trucco semplice o audace, c’è un prodotto che è la ciliegina sulla torta di tutti i look per il trucco: il mascara. Il problema? Molti dei tuoi prodotti preferiti collaudati hanno un prezzo a due cifre e, poiché in molti ne fanno un uso piuttosto regolare, la questione diventa più complessa di quanto si possa inizialmente credere.

Per fortuna TikTok ed il web in generale ci offrono moltissimi spunti, veri e propri “trucchetti” da imparare per utilizzare al meglio ogni tipo di mascara. Ad esempio, muovi la bacchetta da sinistra a destra alla base delle ciglia. È il mascara posizionato vicino alle radici – non alle punte – che dà l’illusione della lunghezza. Tira la bacchetta verso l’alto e attraverso le ciglia, dimenando mentre procedi. La parte oscillante è fondamentale perché separa le ciglia. Infine, chiudi l’occhio e posiziona la bacchetta del mascara sopra le ciglia alla base e tira per rimuovere eventuali grumi.

Fonte: shutterstock.com

Per un look appariscente, applica il mascara solo sulle ciglia superiori. Per far sembrare gli occhi più larghi, applica anche sul fondo. Ma assicurati di dare alle ciglia un tocco leggero. Non sei bravo a ottenere quelle ciglia inferiori? Prova a mettere un fazzoletto sotto di loro prima dell’applicazione. Un trucco usato dai truccatori per far risaltare le ciglia è applicare una mano di mascara allungante, seguita da una mano di mascara addensante. Per separare le ciglia muovi la bacchetta mentre ti muovi verso la fine delle ciglia. Ciò impedirà al mascara di formare grumi e farà sembrare le ciglia più lunghe e più spesse. Quando applichi il mascara muovendo la bacchetta, sbatti le palpebre. Questo assicura che anche le ciglia più piccole vengano ricoperte di mascara.

Fonte: shutterstock.com

C’è stata un’evoluzione nel mondo delle bacchette per mascara. Alcune di loro sono specificamente pensati per darti ciglia più lunghe e più spesse senza fare troppi sforzi. Quindi il primo passo per ottenere ciglia più spesse con il mascara è quello di ottenere il mascara con una bacchetta che funzioni per aggiungere volume alle ciglia.

Instagram: @iris.lashme

Assicurati sempre di arricciare le ciglia prima di applicare il mascara. Questo passaggio di base aumenta istantaneamente la lunghezza e il volume della linea delle ciglia. Ti aiuta ad applicare meglio il tuo mascara e un’applicazione migliore significa risultati migliori. Fissa le ciglia con il tuo piegaciglia preferito e tienilo premuto per due secondi. Il risultato ti farà sentire così soddisfatta come quando esci dal tuo centro estetico preferito.

Luca Petrone

Recent Posts

Ho detto addio agli odiati capelli grigi con questo trucco fenomenale: i parrucchieri non vogliono che si sappia

Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…

3 settimane ago

Notte in bianco? Il trucco invisibile delle star per sembrare sempre fresche: provalo anche tu

Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…

3 settimane ago

Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: ecco com’è la 52enne – Video

L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…

3 settimane ago

Capelli opachi e spenti? La soluzione arriva da nonna Maria e costa praticamente zero

Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…

3 settimane ago

Hai più di 60 Anni? Evita questi “crimini” di stile per mostrare la metà della tua età

Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…

3 settimane ago

Abbronzatura in arrivo, è tempo di preparare la pelle. I consigli dell’esperta che ti aiuteranno questa estate

Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…

3 settimane ago