È normale che il colore dei capelli cambi, man mano che le persone invecchiano ed il tempo passa. I capelli grigi possono apparire in quasi tutti i momenti della vita, anche se sei giovane. Anche gli adolescenti e le persone di 20 anni possono notare ciocche di capelli bianchi. Non preoccuparti, però, in quanto questo non vuol dire nulla: molto probabilmente è solo genetica!
Mentre l’ingrigimento è per lo più genetico, lo stress ossidativo nel corpo può svolgere un ruolo quando il processo avviene prematuramente. Lo stress ossidativo provoca squilibri quando gli antiossidanti non sono sufficienti a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili che danneggiano le cellule, contribuendo all’invecchiamento e alla malattia. Se però si dovesse scegliere di tingere i capelli grigi già da giovani, come si potrebbe fare?
Lo sbiancamento è un processo chimico che avrà sempre qualche tipo di effetto sulla salute dei capelli. Non lasciarti ingannare da tutti quei post sui social media che mostrano bellissime foto prima e dopo le sessioni di sbiancamento. La brutta verità è che lo sbiancamento causerà sempre qualche danno. Molte persone hanno sperimentato ciocche secche, fragili ed estremamente fragili dopo aver decolorato i capelli. Fortunatamente per te, è possibile tingere i capelli di grigio senza sbiancamento e candeggina. Naturalmente, quanto sia facile o difficile il processo dipenderà dalle condizioni e dal colore dei capelli.
Ad esempio, se hai un colore di capelli più chiaro, è molto possibile ottenere i capelli grigi senza usare affatto la candeggina. Ma se hai i capelli neri, potresti aver bisogno di molte più abilità e molta più fortuna per farlo con successo. Se i tuoi capelli sono di un colore più chiaro, potresti essere in grado di ottenere i tuoi capelli in grigio semplicemente usando una tintura per capelli.
Ci sono altresì alcune lacche per capelli sul mercato in questo momento che possono rendere i capelli grigi senza dover usare la candeggina. Questi spray sono di solito soluzioni temporanee, perfette per quando vuoi partecipare a eventi con i capelli grigi, ma non quando vuoi che il grigio faccia parte del tuo stile quotidiano a lungo.
Il miele è un rimedio naturale collaudato per schiarire le ciocche. Per prima cosa, combina miele, cannella e pepe in una ciotola di plastica di medie dimensioni. La quantità dipende dallo spessore e dalla lunghezza dei capelli; assicurati solo che la miscela possa rivestire i tuoi fili in modo uniforme. Prima di usare questa maschera, prepara i capelli prima lasciando che l’olio d’oliva si sieda sui capelli per circa 20 minuti.
Quindi, applicare la miscela di miele, cannella e cayenna sulle ciocche. In pochi istanti, sarai in grado di vedere i tuoi capelli schiarirsi leggermente. Una volta raggiunta la tua tonalità preferita, risciacqua i capelli con acqua e usa un balsamo formulato specificamente per i capelli colorati. Il risultato è a dir poco garantito!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…