I pixie corti sono molto diffusi in tutto il globo! Questo stile è diventato talmente popolare che neppure le star di hollywood riescono a farne a meno. Non ci credi? A breve ti mostreremo qualche esempio. Questo fenomeno è dovuto al fatto che il taglio pixie è molto comodo e semplice da stilizzare, ma è anche sorprendente a tal punto da poter essere sfoggiato su un red carpet.
Uno dei primi esempi di donne europee che abbracciano i capelli corti risale all’inizio del 1800 in Francia, quando le donne indossavano il taglio di capelli Titus, che si pensava fosse stato ispirato dal modo in cui i capelli di una persona venivano tagliati prima che fossero messi nella ghigliottina. Non sorprende che la tendenza non si sia mantenuta. I capelli lunghi sono rimasti l’aspetto dominante, ad eccezione degli anni ’20 e della sua introduzione del caschetto, un taglio sovversivo reso popolare dalle suffraggette. Scopriamo invece i moderni pixie!
Se stai pensando di rifarti i capelli e non riesci a decidere, c’è una celebrità che potrebbe aiutarti a ispirarti: si tratta di Charlize Theron. Nel giro di pochi mesi l’attrice sudafricana ha sfoggiato un caschetto scuro, poi un pixie scuro prima di tornare al biondo – e ha dimostrato di essere bellissima in tutti e tre! In foto, ha un pixie corto biondo sfoggiato sul red carpet. Il viso è assolutamente valorizzato dal taglio corto che ne esalta la femminilità.
La donna in foto viene fotografata di lato! I suoi capelli sono lisci e corti, e stanno benissimo con il suo tipo di viso un po’ schiacciato e rotondo. Le ciocche in origine erano castano scuro, ma è stata applicata una schiaritura importante che cambia completamente la musica. Il colore è difficile da riconoscere: siamo su un biondo spento quasi roseo. Che stile!
La donna in foto sfoggia un pixie un po’ a caschetto, di colore scuro e decisamente liscio. Viene fotografata mentre si trova ancora dal parrucchiere nel suo vestito scuro. I capelli sono acconciati in modo da avviluppare completamente il capo: nella zona frontale, notiamo un ciuffo liscio scendere e coprire metà della fronte e culminare nelle “basette” lunghe. La donna sorride perché sa che il suo taglio è davvero riuscito!
Cosa vi avevamo detto? Le star adorano i pixie! Questa donna sembra partecipare ad una cerimonia di gala molto importante, e siede al tavolo sfoggiando il suo pixie biondo platino, intonato al vestito. La particolarità? Ovviamente la sfumatura laterale, evidente, che ci fa pensare che i capelli siano stati completamente rasati. Un taglio bello e sorprendente come ce ne sono pochi!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…