La domanda più frequente delle donne amanti dei tagli di capelli corti è: “qual è il taglio più alla moda di questo 2022?”. La risposta è semplice, per questa stagione estiva vanno molto di moda i tagli corti e scalati per sfoggiare un look voluminoso, leggero ma allo stesso tempo femminile e sexy. Nessuna donna ama le situazioni monotone né tantomeno una chioma noiosa, ecco perché sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare.
Per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere il taglio corto e scalato, che consente di creare volume e dare movimento alla capigliatura. In ogni caso si possono sfoggiare su qualsiasi lunghezza, ma al momento il taglio corto è il must have di questa estate. Scopriamo insieme quali sono gli hairlook più straordinari che dettano le tendenze di questa stagione.
Quando parliamo di tagli corti non possiamo fare a meno di pensare al pixie cut. Se siete da sempre innamorate di questo stile, quest’anno sono proprio i tagli di capelli corti e scalati, accompagnati anche da frange e ciuffi, ad essere i più hot e cool da sfoggiare. Uno dei look più visti è il taglio scalato dietro, più lungo davanti e con frangia sfilata.
Una caratteristica che non può e non deve mancare al taglio corto è la scalatura, che rende il tutto più interessante. Il pixie poi, si può sfoggiare sia liscio che mosso e si adatta a tutte le età. Ecco quale foto che ci può essere d’ispirazione.
I motivi per cui scegliere i capelli scalati sono tanti. Prima di tutto diciamo che il taglio scalato sta bene a tutte le donne, a prescindere dalla natura del capello e dalle lunghezze. La scalatura però non può essere uguale su ogni donna, bisogna infatti capire bene il gusto personale e le esigenze della cliente. La scalatura deve essere in grado di migliorare il look e farci apparire con una chioma nuova e rivoluzionare. Le donne cercano tagli che sorprendano sia loro stesse che gli altri. In ogni caso anche se il tuo taglio scalato è leggero ed estremo, ti permetterà comunque di realizzare delle numerose acconciature differenti.
Se hai i capelli sottili puoi tranquillamente scalarli ma in questo caso la scalatura deve essere molto leggera. Se al contrario, hai una chioma folta e piena puoi procedere con una scalatura più netta così da alleggerire e rendere più leggera la tua capigliatura. I capelli scalati stanno bene su qualsiasi colore. I colori preferiti di questa stagione sono quelli chiari e luminosi. Infine, le donne preferiscono sfoggiare il taglio corto e scalato accompagnato dalla frangia o dal ciuffo.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…