Avere capelli fini e piatti può sembrare facile da modellare. Dopotutto, i capelli fini richiedono poca asciugatura e puoi legarli senza sforzo in uno chignon basso o in una coda di cavallo mentre esci mentre sei ancora chic. Ma molte persone con questo tipo di capelli ti diranno che può essere difficile tenere i ricci o aggiungere un volume dall’aspetto naturale, e nessuno vuole capelli cadenti e flosci a metà giornata.
Hai i capelli sottili e fini? La sofferenza è reale. Mantenere lo stile per tutto il giorno e ottenere un volume dall’aspetto naturale può sembrare un sogno irrealizzabile per le persone con i capelli fini. Avere i capelli fini non è colpa tua. È probabilmente una questione di geni che ti ha abbellito con fili di piccolo diametro e veloci a perdere forma. Ma nonostante la genetica, puoi ottenere ciocche meravigliose e voluminose.
Alcuni shampoo e balsami possono appesantire i capelli, soprattutto se applichi il balsamo troppo vicino alle radici. Aggiungi un po’ di volume alle ciocche sottili con uno shampoo leggero e un balsamo volumizzante appositamente formulato per capelli fini. Quando usi il balsamo, concentrati sulle punte e a metà dell’albero per evitare l’accumulo di cuoio capelluto e i capelli grassi.
L’accumulo di prodotto porta a appesantire i capelli, il che rende tutto più cadente. “L’uso di uno shampoo chiarificante una volta alla settimana eliminerà i capelli dalle impurità e dall’accumulo di prodotto senza togliere il colore. Un buon taglio può fare una grande differenza per i capelli sottili, rimuovendo peso e aggiungendo consistenza. Non radere o tagliare mai i capelli che sono già sottili , piuttosto usa tecniche smussate quando scegli quale taglio ti si addice: caschetti alle clavicole e pixie sono tutti realizzabili fintanto che lo mantieni smussato e grosso.
Quelli con i capelli sottili possono trovare fastidiosa una frangia in quanto si appiattisce e si unge abbastanza rapidamente, ma se la desideri, mantienila forte e smussata. E ricorda, Potresti essere tentato di saltare l’asciugacapelli, soprattutto se i tuoi capelli fini si asciugano velocemente. Ma se salti l’asciugatura, il tuo lavoro di volumizzazione sarà tutto inutile, in quanto per quasi tutti i volumizzanti è necessario utilizzare un asciugacapelli con il calore che entri in azione per attivarli.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…