Spesso ci dedichiamo ai consigli di styling per capelli corti, ma ci si può tranquillamente soffermare anche sui capelli lunghi. Questi richiedono più tempo per la cura e per lo styling, ma una volta che hai scelto una acconciatura ed uno stile ben precisi il gioco è fatto: non dovrai recarti spesso dal parrucchiere per una spuntatina.
Se tutto ciò ti intriga, continua a leggere questa gallery e sicuramente troverai qualcosa di interessante a prescindere dal tuo colore e dal tuo tipo di capelli.
Iniziamo subito con una scorpacciata di acconciature raccolte, nonché semi raccolte. Tutti i tagli sono accomunati dal fatto di essere biondo chiaro: difatti, la modella potrebbe essere la medesima in ogni riquadro. Quale di queste ti piace di più? Vuoi optare per una acconciatura semi raccolta ondulata utile e comoda, o per uno chignon un po’ scomposto per risultare sempre in ordine nel caos che ti circonda?
Proseguiamo su questa falsa riga! La donna in foto indossa un vestito nero a pois, davvero intrigante e dal gusto classico. I suoi capelli sono naturalmente ondulati, di un colore castano chiaro più tendente al biondo. Questi sono lasciati talvolta liberi, talvolta invece sono raccolti in trecce un po’ stilizzate a spiga. Uno stile per chi ama il classico e magari ha anche un gusto un po’ vintage: al polso vi è un orologio d’oro che rimarca proprio questo concetto appena spiegato!
Proseguiamo con altre sei acconciature ondulate sulla schiena! Le colorazioni di questi sono molto particolari e giovanili: per lo più si attestano su tonalità particolare del grigio e del lilla, colori molto in voga in questo 2022 e con cui rivoluzionare il proprio look per un bel po’. Non è difficile ottenere queste colorazioni soprattutto a partire da tonalità chiare del biondo e del castano. In ogni caso, confrontati con il tuo parrucchiere e studia bene i passaggi da seguire!
La donna in foto indossa un vestito scuro molto elegante, ed una collana argentata molto particolare. I suoi capelli sono biondo platino, raccolti da un tipo di chignon corto molto particolare e ribelle. Da questo parte una treccia a spiga che taglia come un coltello il lato sinistro del capo e lo raccoglie tutto. A destra, invece, i capelli sono lisci e normalmente stilizzati. Insomma, quando si ha fantasia e voglia di fare, non ci sono limiti ai risultati che possiamo ottenere!
Concludiamo con qualcosa che fa molto anni 80′! La donna in foto ha capelli biondi naturalmente mossi o addirittura ricci, ed in ogni riquadro ha uno stile diverso. Questo vale sia per il suo outfit che anche e soprattutto per il tipo di fasciatura che le attraversa il capo e la chioma: leopardata, rosa da allenamento, scura con fiori rosa. A seconda dello scopo che si vuole raggiungere, se ne può scegliere una diversa. Vi piace come idea? A noi sì!
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…