Il caschetto è uno dei quei tagli di capelli che non stanca mai, dallo stile iconico che da anni ormai affascina le donne e accende le tendenze di ogni stagione. Il caschetto si presenta in tantissime forme e colorazione diverse ma che sia corto, medio o lungo, liscio o mosso, con frangia o senza, il risultato è sempre sorprendente. Se per questa stagione il long bob è l’haircut di tendenza tra le star, il bob corto e scalato è invece il preferito da tutto il resto del mondo femminile. La scalatura infatti, sarà una caratteristica molto importante per il caschetto. Soprattutto se si vuole sfoggiare un taglio comodo e fresco per questa estate.
Tra tutti i tagli di capelli il caschetto corto e scalato è probabilmente uno dei più amati e desiderati dalle donne, anche perché si adatta ad ogni età. Sta bene sia alle più giovani che alle donne più mature. Altro vantaggio è che questo tipo di taglio può essere sfoggiato in ogni tempo e stagione con diverse colorazioni. Magari scegliendo il colore più adatto in base al periodo dell’anno in cui siamo. Al momento è estate e quindi si preferisce sfoggiare una chioma con colori luminosi e brillanti. Scopriamo a chi è indicato il caschetto.
La prima foto ci mostra un bellissimo caschetto corto e scalato. Come possiamo ben vedere si tratta di un bob inverso, ovvero più lungo sul davanti e più corto dietro. In questo caso è da preferire uno styling liscio per mettere in evidenza la forma del taglio. Il colore è abbastanza scuro infatti, questo look si addice più alla stagione invernale.
La seconda foto ci mostra sempre un caschetto corto e scalato ma questa volta visto da dietro. Anche qui il taglio è più corto dietro la nuca e leggermente più lungo sul davanti. Non passa inosservato il colore di questo bob, uno splendido rame che si adatta a tutte le donne che amano il rosso e le sue sfumature. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Altro caschetto corto e scalato ma questa volta con una delle colorazioni più amate dalle donne: il biondo. Questo look rappresenta a pieno la stagione estiva. Ci accorgiamo anche di una leggera rasatura dietro la nuca. Il taglio ha una piega liscia e morbida.
Infine, un bellissimo caschetto molto scalato dal colore nero corvino. La particolarità è il ciuffo che rende il look più interessante. Facile da gestire si adatta a tutte le donne.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…