Mentre perfezionare la tua routine di cura dei capelli ricci naturali richiede tempo, pazienza e prodotti per capelli ricci, anche il giusto taglio di capelli è la chiave. Ci sono un paio di fattori da considerare quando si tagliano i capelli: il taglio di capelli andrà ad abbellire il tuo stile arricciato? Capelli ricci scalati o semplici? Lunghi o corti? Le scelte da prendere sono molte, ed è facile perdersi nelle decisioni per poi ritrovarsi con una acconciatura poco soddisfacente. Come applicare le scalature dunque?
Le scalature sono un ottimo modo per definire ricci, spirali, onde e boccoli. I capelli a strati consentono ai ricci di guadagnare movimento e mantenere il rimbalzo. L’aggiunta di strati per arricciare naturalmente i capelli promuoverà la definizione, aggiungerà consistenza e aiuterà a modellare i tuoi capelli. Sebbene le scalature siano fantastiche di per sé, idratare adeguatamente con i migliori prodotti per definire i ricci è una parte fondamentale dello styling dei tuoi ricci e del raggiungimento dell’aspetto ideale.
La ragazza in foto sfoggia un bellissimo look invernale. Il cappotto ed il maglione si adattano benissimo ai capelli ricci color caramello, di lunghezza media e scalati. Questa accoppiata vincente riuscirà sicuramente a scaldare anche le giornate più fredde, grazie ai bellissimi boccoli castano caldo a dir poco irresistibili!
Se vuoi ottenere un taglio come quello in foto, la stratificazione è fondamentale per i capelli ricci. Molte volte, il peso dei capelli ricci tira i ricci verso il basso e li costringe a deformarsi. Quando sono stratificati, tuttavia, i ricci e i boccoli sono più liberai e appaiono più lunghi e pieni. Gli strati funzionano su capelli ricci di tutte le lunghezze e livelli di spessore, indipendentemente dal fatto che tu abbia un folletto strutturato o una ciocca da principessa lunga e ondulata. Ciò significa che i capelli scalati sono un’ottima acconciatura per capelli corti ricci, di media lunghezza e lunghi. Ti consigliamo di tagliare strati corti sotto strati più lunghi per creare più volume sulla parte superiore ed evitare che la tua pettinatura sembri troppo pesante o squadrata.
Sapevi che puoi innamorarti dei tuoi capelli ricci lunghi fino alle spalle aggiungendo consistenza e utilizzando prodotti specializzati? Che tu preferisca un look morbido e romantico o ricci voluminosi, queste acconciature ricci per capelli medi possono portarti dall’ufficio a una festa in giardino serale. Con un sacco di ottimi prodotti per aiutarti a definire la tua forma e rimanere senza effetto crespo, sarai certa di sfoggiare il look ideale per le temperature più calde. L’aggiunta di strati ai capelli naturalmente ricci modella i tuoi capelli promuovendo la definizione. La stratificazione dei capelli ricci aggiunge consistenza e crea movimento su tutti i ricci.
La donna in foto ha uno stile semplice, spesso in contraddizione con chi ha dei capelli ricci o comunque piuttosto mossi. Indossa un top verde e una collana elegante, che arricchiscono il suo taglio di capelli neri. Questi sono molto mossi, quasi ricci, di lunghezza medio-corta e con effetto leggermente wet. Siamo sicuri che moltissime persone là fuori possono replicarlo senza troppo sforzo!
Come fare a meno di una bella retrospettiva? In questa foto ammiriamo una donna con occhiali ripresa da dietro. Tutto lo sfondo è sfocato ed il focus è sulla sua chioma riccia. Le ciocche sono scure ma con dei riflessi castano chiaro che le arricchiscono. Questo dualismo è adatto per un look smart e super accessoriato, adatto a contesti accademici e lavorativi.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…