Se ami i capelli corti e il tuo desiderio è sempre stato quello di sfoggiare un look molto particolare devi assolutamente provare il pixie cut, è il taglio che fa per te! Si tratta di un taglio di capelli che ad oggi è diventato molto moderno, nel passato infatti, questo taglio così corto non era molto gradito dalle donne. Ha iniziato ad esserlo soprattutto quanto diverse persone dello spettacolo, del cinema e della moda lo hanno sfoggiato. Il pixie fa parte dei tagli di capelli corti ma in ogni caso si addice alle donne che amano i look sbarazzini, funzionali e molto pratici. Al momento questo taglio segna le ultime tendenze soprattutto per la sua comodità. L’estate e il caldo vanno assolutamente “combattuti” con uno stile corto.
C’è da dire che il taglio corto non vi farà di certo rinunciare all’eleganza. Questo è uno dei motivi per cui le donne sono molto tentate a sfoggiarlo. La tentazione è forte e come ben sappiamo il pixie cut non crea problemi, si adatta ad ogni età e ogni tipo di volto. Se scegliete il pixie la vostra acconciatura sarà sempre pratica e perfetta. L’unica pecca è che richiede incontri frequenti con il parrucchiere. Ecco un’idea da cui prendere spunto.
La modella ci mostra un look corto da diverse prospettive e angolazioni perfetto per l’estate. Partiamo da una foto in cui si vede il pixie da dietro. Ci accorgiamo che è state eseguita una leggera rasatura dietro la nuca mentre il resto delle lunghezze sono scalate. Il taglio è comunque molto corto.
La seconda foto ci morta il taglio di profilo. Questo pixie cut si adatta molto bene alle donne che hanno un viso allungato e lineamenti delicati. Il taglio ha una forma perfetta e gode di un ciuffo scalato pettinato sul lato.
Da quest’altra prospettiva possiamo concentrarci sul colore di questo pixie. La base è di un castano scuro ma alcune ciocche scalate sono state impreziosite da riflessi più chiari sempre di tonalità castane. Il colore scelto si abbina perfettamente a quello scuro degli occhi e della carnagione.
L’ultima foto ci mostra nuovamente il pixie di profilo. Ci accorgiamo che da questo altro lato non sono state effettuate le sfumature infatti, il colore è castano scuro. Per quanto riguarda lo styling è stata scelta una piega liscia e morbida.
Infine, ecco un bellissimo video che ci mostra il pixie in tutte le prospettive e diverse angolazioni.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…