I consigli su come dipingere i propri capelli in età matura sono molteplici, e riguardano sia i colori consigliati che le modalità più sicure. Come sempre, raccomandiamo di andarci molto cauti e di controllare meticolosamente le caratteristiche dei prodotti che andremo ad utilizzare. Pertanto, cerchiamo di fare molta chiarezza sotto vari aspetti!
Nessuno vuole capelli sottili e danneggiati, ma con l’età i rischi aumentano. Se i capelli sembrano già sfibrati, il passo successivo dopo la colorazione è che si staccheranno. Con l’età, i capelli diventano più deboli e meno resistenti, quindi non si riprenderanno facilmente dai danni. In tal caso, la cosa migliore da fare è lasciarli liberi oppure limitarsi a curarli. Esegui un trattamento proteico per alcune settimane fino a quando i capelli non avranno un po’ più di forza. E poi quando decidi di tingerli, se pensi che i tuoi capelli possano sopportarlo, decolora gradualmente e con molta attenzione.
Apprezziamo sempre un buon consiglio di bellezza, quindi sappiamo già tutti di poter utilizzare uno shampoo secco e poco schiumoso, ma assicuriamoci di evitarne uno con una finitura polverosa. Ogni volta che lavi i capelli, stai eliminando il colore e l’umidità. Man mano che invecchi perdi lucentezza, e il lavaggio eccessivo può peggiorare le cose. Quindi, lava di meno!
Il colore dei capelli naturale è quello che ti sta meglio: si abbina al tono della tua pelle e non sembra artificiale. Quando tingi i capelli, se stai cercando quell’aspetto “naturale” che nessuno sospetterà sia frutto di una tintura, dovresti mirare a migliorare e arricchire il tuo colore naturale e nascondere delicatamente i grigi con classe ed eleganza.
L’abbiamo visto tutti – e forse l’abbiamo anche passato in prima persona: capelli troppo scuri e color inchiostro che sembrano quasi blu, non riflettono la luce e non sembrano nemmeno naturali. I coloristi chiamano questo effetto “lucido da scarpe”. “Può sembrare opaco, il che può mostrare grigi e ricrescita. Eliminerà anche la vita e il colore dal tuo viso. Pertanto, è consigliabile richiedere un’unica lavorazione e meches che portino il colore naturale dei capelli di una tonalità più chiara. Questo aggiungerà dimensione, coprirà meglio i grigi e ti donerà un look più naturale. Se stai usando un kit per la colorazione dei capelli a casa, scegli una tonalità più chiara.
Compra una scatola di una tonalità più chiara del colore che desideri. Le donne che si colorano i capelli tendono a lasciare il colore in azione troppo a lungo, e ciò può risultare in una chioma molto scura. Per risolvere il problema, dovrai rivolgerti a un professionista per fargli rimuovere il colore con la candeggina.
Allontanati dalla tintura per capelli di casa e nessuno si farà male. Il motivo principale per evitare lavori di tintura fai-da-te per tonalità luminose e innaturali? Potenziali danni. Man mano che le donne invecchiano, i loro capelli possono diventare più fragili e sentirsi più secchi a causa dei cambiamenti ormonali. I colori estremi di solito richiedono l’applicazione di uno schiarente sui capelli e poi il deposito del colore su di essi e questo può essere davvero faticoso per le nostre ciocche. Invece di farlo da sola, vai nel tuo salone per consultare un colorista di cui ti fidi che può informarti se i tuoi capelli sono abbastanza forti da sopportare lo sbiancamento, il tonificazione e la colorazione.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…