“Ogni riccio un capriccio”. Quante volte abbiamo sentito nominare questa frase? Le donne con i capelli ricci saranno sicuramente esauste ma la verità è che l’unico capriccio di una chioma riccia è solo il sogno di volerla sostituire con una liscia stile spaghetto. Ma c’è da dire che le donne non sono mai contente, quelle che hanno i capelli ricci li vorrebbero lisci e viceversa. C’è il costante desiderio di volere sostituire quello che abbiamo con qualcosa di diverso. Forse però, questo articolo vi farà cambiare idea.
E’ vero i capelli ricci rispetto a quelli lisci sono sicuramente più difficili da gestire ma non impossibili. Le donne con chiome ricce si lamentano almeno una volta al giorno per la loro forma indomabile, non sanno però che con il taglio o l’acconciatura giusta questo tormento potrebbe finire molto presto. La più grande paura delle ricce è quella di uscire con una testa effetto barboncino. Ma grazie ad un bravo parrucchiere questo non accadrà di certo. Vediamo insieme quali sono le acconciature per capelli ricci più amate e di tendenza per questa stagione.
Lo chignon per le donne con capelli ricci non ha niente a che fare con il semplice chignon che di solito viene scelto dalle ballerine e dalle sportive. Quest’ultimo infatti, viene realizzato per sfoggiare uno stile abbastanza discreto e rigoroso. Per i capelli ricci, invece lo chignon diventa senza dubbio un’acconciatura festaiola e invidiata. Nella maggior parte dei casi viene realizzato alto sulla testa invece che sulla nuca. Qualche ciocca viene lasciata libera ed esce dall’acconciatura.
Un altro tipo di raccolto ideale per le ragazze che hanno i capelli ricci ma che allo stesso tempo hanno un animo romantico è quello morbido. Esso è da sfoggiare con uno styling completamente mosso. D’obbligo sempre per chi ha una chioma riccia sono gli accessori, elemento prezioso per rendere il look più bello.
Non potevamo non menzionare l’acconciatura per capelli ricci dallo stile rockabilly. Di cosa si tratta? Ovviamente il primo pensiero è legato alle bandane e ai foulard. Ma in realtà non è necessariamente uno stile che prevede questo tipo di accessori.
Si tratta più di uno stile che presuppone un grosso ciuffo di capelli alzato sulla fronte mentre la chioma è tirata sulle tempie. Per concludere il look, visto che sarà la stagione degli accessori, si potrà anche scegliere un bel fermaglio colorato da abbinare a dei capelli rossi e un make up carico.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…